- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sorteggio Champions, sarà Benfica-Inter: in caso di semifinale sfida a Milan o Napoli
Questo il sorteggio dei quarti di finale:
REAL MADRID - CHELSEA
BENFICA-INTER
MANCHESTER CITY-BAYERN
MILAN-NAPOLI
Questi gli accoppiamenti delle semifinali:
MILAN-NAPOLI /BENFICA-INTER
REAL-CHELSEA / MANCHESTER CITY-CHELSEA
Condò: "L'Inter nel girone ha eliminato il Barcellona. Tutte le italiane hanno fatto qualcosa di importante. Incautamente ho detto se c'è derby un'italiana è in semifinale, i miei amici mi hanno riempito di commenti negativi. Nel nostro ruolo di commentatori siamo tutti contenti delle 3 squadre, per il tifoso c'è la squadra che tifa e altre 7".
Costacurta: "È sorprendente avere tre squadre nei quarti, sembravamo morti. Le due settimane dei quarti sono due settimane di stress. I due euroderby hanno segnato sia Milan che Inter, anche l'Inter che li ha persi. Sfide così aiutano a crescere".
L'Inter approda ai quarti di finale di Champions League dopo 12 anni, era dal 2011 che i nerazzurri non superavano gli ottavi di finale. La squadra di Inzaghi ha battuto il Porto a San Siro con un gol di Lukaku e poi ha resistito all'assalto finale dei lusitani al Do Dragao.
Insieme all'Inter si sono qualificate altre due italiane: il Napoli che ha superato l'Eintracht e il Milan che ha eliminato il Tottenham. Oltre alle tre italiane si sono poi qualificate per i quarti Manchester City, Real Madrid, Bayern, Benfica e Chelsea.
Nel sorteggio dei quarti di finale non ci saranno limiti, le squadre qualificatesi potranno affrontare qualsiasi avversario. Da questo turno in poi il sorteggio è totalmente aperto, non sono previste teste di serie e le squadre dello stesso Paese possono essere sorteggiate contro. Possono affrontarsi anche squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.
Le partite di andata si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputano il 9-10 e 16-17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.
Queste le squadre qualificate ai quarti di finale:
INTER (ITA)
Napoli (Ita)
Milan (Ita)
Real Madrid (Spa)
Benfica (Por)
Chelsea (Ing)
Manchester City (Ing)
Bayern (Ger).
© RIPRODUZIONE RISERVATA