03:07 min

copertina

Spalletti: “Serve la meglio Inter. Mercato? Siamo a posto. Skriniar, dura fare a meno di lui”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter ha parlato alla vigilia della sfida contro i clivensi

Dopo la vittoria ottenuta con l'Udinese, l'Inter vuole sfruttare il calendario favorevole e ottenere un'altra vittoria con il Chievo. La squadra di Di Carlo, però, è avversario ostico e servirà la migliore Inter. Alla vigilia della sfida il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa e FCINTER1908 vi ha riportato in diretta le parole dell'allenatore:

INTER TV

"Partite tutte difficile, il Chievo ha trovato il bandolo della matassa ed è ripartita. Di Carlo ha sempre fatto bene e quella squadra ha giocatori abituati a prendersi ciò che si spetta. Se non ci arriviamo con la testa giusta troveremo delle complicazioni sicuramente, hanno fatto una grande partita in trasferta a Napoli. In tutte le partite ci sono in palio tre punti, con partite ravvicinate vanno fatte anche altre valutazioni. Faccio i più sinceri auguri al presidente, persona importante per noi. Col suo impegno riusciremo a lavorare in maniera corretta, lui ci darà le indicazioni giuste sulla strada da percorrere".

CONFERENZA STAMPA

GOL - "Icardi ha sempre giocato a differenza degli altri, per quella ha maggiori percentuali di realizzazione. E' lui che va a concludere l'azione. Chi gli gira attorno deve fare quei gol per dare più forza alla nostra classifica".

ICARDI - "Per quanto riguarda lo spogliatoio, c'è un modo di fare completo e corretto. Tutti stanno facendo il loro compito correttamente senza prendere notizie o cose che non ci riguardano, ci interessa il campo. Alle altre cose ci pensa la società che è presente e se deve dire qualcosa lo fa". 

NAINGGOLAN - "Nainggolan sta migliorando, posso dire come ha trascorso la settimana al campo. Il resto non mi riguardano. Per il suo utilizzo o no lo dirò nella riunione prima della partita".

JUVENTUS - "La differenza di punti ha una rilevanza limitata, conta tanto l'atteggiamento della squadra. Ho visto un pareggio fatto a Torino lo scorso e una sconfitta di quest'anno e mi piaciuta più la sconfitta. Loro hanno queste vampate e accelerazioni fatte di grandi individualità. Noi dobbiamo passare per il collettivo".

MERCATO - "Abbiamo un contatto diretto con la società, ma se ne occupano loro, dovete chiedere a loro. Non è facile mettere mano a questa rosa per la qualità che abbiamo. Se ci fosse l'opportunità, la società top che abbiamo coglierà l'occasione. Ma stiamo bene così, abbiamo una rosa forte, siamo completi in ogni ruolo. Se capita qualcosa, vedremo...".

BILANCIO - "Positivo, ci vedo una crescita della squadra. Il campionato si è livellato, tutti hanno fatto meno punti. Molte squadre insidiano la quarta posizione". 

DALBERT/MIRANDA - "Si è allenato molto bene con la squadra, è convocato. Miranda piccolo problema muscolare e quasi sicuramente non ci sarà tra i convocati". 

FAIRPLAY - "La fine delle limitazioni sarà un vantaggio per la squadra per completare il numero dei calciatori nelle prossime competizione europee. Avremo più possibilità di agire sul mercato. La differenza la farà se riusciremo a portare calciatori top che cambiano lo scorrimento della partita". 

SKRINIAR - "Ne abbiamo diversi di calciatori dove si sentono interessamento per loro. Skriniar è un pilastro e diventa difficile farne a meno. E' perfetto, se proprio mi devo sforzare a trovare qualcosa che non va è il nome di battesimo ma ci stiamo lavorando".

MIRANDA - "Giocatore importante e ne ha giocato di partite, anche importantissime. Poi devo scegliere anche in base ai compagni di squadra. Rosa di assoluta qualità dal primo all'ultimo calciatore. Non c'è qualcuno che sembrava far numero, come gli anni precedenti. Anche chi non ha mai giocato sono di livello come quelli che ho sempre scelto. Lui dice che è poco contento, ma non so. Chiaro che i nazionali non sono felici di stare fuori, ma nelle squadre top succede così. Anche nella Juve succede questa cosa". 

CONCENTRAZIONE - "Posso rassicurare chiunque, hanno fatto tutti un lavoro corretto. Preparazione a questa partita di livello importante come tutte le partite. Di Carlo ha sempre fatto bene, hanno pareggiato a Napoli e forse meritavano di più. Hanno trovato il punto da dove ripartire. Se non ci arriviamo con la concentrazione giusta diventerà una partita complicata. La affrontiamo con tutta la attenzione che serve, ci metteremo la meglio Inter".