APPIANO GENTILE - Giornata di presentazioni in casa nerazzurra. Oggi è il turno di Kwadwo Asamoah, esterno sinistro arrivato in estate dalla Juventus. Il giocatore risponderà alle domande presenti nel Media Center di Appiano Gentile e a quelle dei tifosi attraverso il profilo ufficiale della società nerazzurri su Facebook. FcInter1908.it vi riporterà integralmente la diretta testuale della presentazione del giocatore.
Ultim'ora
copertina
Asamoah: “Il passato è passato, qui subito a casa. Ho scelto l’Inter perchè…”
Le prime parole in nerazzurro di Kwadwo Asamoah
Queste le prime parole del giocatore in diretta su Facebook: "Voglia? Ho tantissima voglia di essere qui, sono contento per i messaggi dei tifosi, dei compagni, dello staff, mi sento come a casa e sono molto contento. Obiettivi? Il mio è di dare il massimo in campo, in allenamento e in partita, il nostro obiettivo è migliorare la passata stagione e arrivare a centrare i nostri obiettivi. Cosa porterò? Non posso fare tutto da solo la squadra può fare bene e dobbiamo essere uniti, duri e compatti e sono qui per aiutare i miei compagni e lavorare insieme. Cosa mi ha spinto a scegliere l'Inter e chi mi ha colpito? io sono contento di essere qui e sono contento è un traguardo importante per la mia carriera, per questo ho scelto questa maglia"
Il giocatore si sposta in sala conferenze per rispondere alle domande dei cronisti. Queste le sue parole: "Esperienza? Si, quello che ho vinto appartiene al passato, sono qui per imparare e lavorare e fare cose importanti con i nuovi compagni. Da ieri ho iniziato a lavorare con loro e mi sento già come a casa, sono molto contento di essere qui. Juventus? C'era possibilità di rimanere ma ho scelto questa maglia e la squadra ha scelto me, sono contento di vivere questa nuova esperienza e voglio fare cose importanti"
SCELTA INTER - "Difficile lasciare la Juventus ma quello che ho visto che può fare questa squadra mi ha convinto anche per la mia carriera, posso migliorare qui e per questo ho scelto questa maglia"
PRIMO GIORNO - "Spalletti? Ieri prima dell'allenaento abbiamo parlato con i nuovi compagni ci siamo presentati, è stata una cosa bella e ora non siamo più nuovi giocatori. Siamo stati accolti molto bene"
CHAMPIONS - "Competizione sempre difficile, mai facile, qualsiasi squadra che affronti è una delle migliori in Europa, siamo qui per lavorare e fare bene, in Europa è diverso dal campionato, lavoriamo per andare più avanti possibile"
EFFETTO CR7 - "Non ho nemmeno pensato a questa cosa, sono qui per giocare, lavorare e aiutare la mia squadra, non penso di giocare contro un giocatore o una squadra, non si può pensare così se vuoi fare bene in campionato"
PROGETTO E RUOLO - "Ho parlato con i direttori del progetto di questa squadra, degli obiettivi, di migliorarci rispetto al passato, per questo motivo sono contento di essere qui, per fare cose importanti con loro. A Udine ho giocato anche da centrocampista, negli ultimi anni ho giocato più sulla fascia, qui dipende dal mister, se mi fa giocare esterno o a centrocampo io darò tutto per fare bene"
AMBIENTE - "Queste squadra ha tutto per fare meglio, giocatori, staff, tutto quello che ho visto, possiamo fare cose importanti"
INTEGRITA' FISICA - "Lo scorso anno mi sono sempre allenato, forse non ho giocato tutte le gare ma fisicamente stavo bene. Ora sto bene, anche nell'allenamento di ieri non ho riscontro nessun problema"
COSA MI HA COLPITO - "Conosco la rivalità tra Juventus e Inter, io sono qui e ho scelto questa maglia e non è una cosa che mi da fastidio, sono qui per fare le cose che posso fare e dare a questa squadra"
© RIPRODUZIONE RISERVATA