- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
C'è anche Javier Zanetti nell'elenco dei premiati durante la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di Football Leader 2017, in corso di svolgimento all'Hotel Continental di Napoli. FCINTER1908.IT riporta le dichiarazioni del dirigente nerazzurro: "Vi ringrazio per questo calore. Me lo aspettavo, conoscendo la città. È stata davvero una grande accoglienza, Napoli è una città bellissima. Devo dire che sono molto felice per la carriera che ho fatto in una società come l'Inter che per me significa tanto. Ho amato questi colori e continuo ad amarli da quando sono arrivato. Poter rappresentare l'Inter come vicepresidente è motivo di grandissimo onore".
RICORDI -"Momenti indimenticabili ce ne sono tanti, se devo dirne uno il mio cuore si proietta nella notte di Madrid per quello che la Champions ha rappresentato per noi e per i tifosi. Una notte indimenticabile. I momenti da cancellare sono quelli che ti fanno diventare ancora più forte. Per saper vincere bisogna prima saper perdere".
BENEFICENZA - "L'impegno nel sociale? La fondazione Pupi fa parte della mia famiglia, ringrazio il popolo italiano che dimostra sempre grandissima fiducia nelle nostre iniziative. Aiutiamo tante famiglie e proveremo a dare ancora il nostro contributo. Un gol per ripartire? Fa parte del DNA dell'Inter occuparsi del sociale, lo facciamo con Inter Campus da tanti anni. Ci sono tanti progetti, questa tappa di Tolentino va ad aiutare tante persone colpite dal dolore. Ad ottobre verrà inaugurato un nuovo centro sportivo e continueremo a farlo".
TOTTI - "È capitato anche a me tre anni fa, è stata una grande emozione. Credo che nel nuovo ruolo aiuterà il calcio italiano e non solo".
ALLENATORE - "No. Quando ho smesso mi sono messo a studiare subito per iniziare al meglio il mio ruolo da vicepresidente. La società ci tiene tanto e poter rappresentare l'Inter in qualsiasi parte del mondo è un grande orgoglio".
PALACIO - "Conosco benissimo Rodrigo, devo ringraziare lui e Carrizo per come hanno onorato la nostra maglia. Si sono comportati sempre in maniera esemplare".
JUVE-ROMA-NAPOLI -"Hanno dimostrato grande continuità, il podio è giusto. Il modo di giocare del Napoli, con un allenatore tanto intelligente, è piaciuto a tutti. Un grande gioco di squadra".
PREMIO - "Ricevo un premio importante, perché è per gli impegni sociali e per la persona, non solo per l'Inter. Mi soddisfa, vi ringrazio per aver pensato a me".
(Fonte: Dal nostro inviato a Napoli, Daniele Vitiello)
© RIPRODUZIONE RISERVATA