- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILANO - Missione compiuta. L'Inter approfitta dello scivolone del Napoli e liquida il Chievo con un rotondo 5 a 0 e vola in vetta alla classifica di serie A. Vittima sacrificale al Meazza un buon Chievo che però non riesce mai ad entrare in partita. L'Inter parte fortissimo, piede sull'acceleratore dal primo minuti e occasioni a ripetizione per l'undici di Spalletti. I nerazzurri giocano, giocano bene, e costruiscono senza mai abbassare l'intensità. In difesa Ranocchia opera senza sbavature, sfiorando in due occasioni il gol. Gol che arriva grazie a Perisic che ribadisce in gol una conclusione di Santon respinta da Sorrentino. Raddoppio del solito Icardi, che di prepotenza conclude in rete una progressione di 30 metri.
Nella ripresa continua il monologo nerazzurro con il Chievo completamente chiuso nella propria metà campo. Di Perisic il terzo e il quinto gol con Skriniar che firma il poker. L'Inter vince, convince, vola in vetta alla classifica e sabato affronterà la Juventus a Torino.
Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM
MILANO -L’Inter scenderà in campo alle ore 15 contro il Chievo e vincendo si porterebbe in testa alla classifica superando il Napoli. Spalletti ha scelto di puntare su Ranocchia al posto dello squalificato Miranda, c’è ancora Santon sulla sinistra. In mediana Borja Valero e Brozovic, trequartista Joao Mario che, assieme a Candreva e Perisic, agirà alle spalle di Icardi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 21 Santon; 20 B. Valero, 77 Brozovic; 87 Candreva, 10 J. Mario, 44 Perisic; 9 Icardi.
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 7 Cancelo, 11 Vecino, 17 Karamoh, 23 Eder, 29 Dalbert, 55 Nagatomo, 99 Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti
CHIEVOVERONA: 70 Sorrentino; 29 Cacciatore, 5 Gamberini, 3 Dainelli, 18 Gobbi; 77 Bastien, 4 Rigoni, 97 DePaoli; 23 Birsa, 69 Meggiorini, 45 Inglese.
A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 2 Jaroszynski, 7 Garritano, 9 Stepinski, 10 Gaudino, 11 Leris, 12 Cesar, 14 Bani, 20 Pucciarelli, 31 Pellissier, 40 Tomovic.
Allenatore: Rolando Maran
Arbitro: Calvarese
Assisenti: Carbone, Bindoni
IV uomo: Serra
Addetti VAR: Guida, Ranghetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA