copertina

Un’inguardabile Inter pareggia anche contro il Crotone: è 1-1 e San Siro è un uragano di fischi

Getty Images

MILANO – Due pareggi contro la Spal e il Crotone e due mesi che l’Inter non riesce a portare a casa i tre punti. Per i nerazzurri sembra non esserci mai fine al peggio. Peggio perchè nel computo totale, a fine campionato, 4 punti...

Giovanni Montopoli

MILANO - Due pareggi contro la Spal e il Crotone e due mesi che l'Inter non riesce a portare a casa i tre punti. Per i nerazzurri sembra non esserci mai fine al peggio. Peggio perchè nel computo totale, a fine campionato, 4 punti buttati al vento rischiano di fare la differenza. Le belle parole rimangono tali, in campo tutta questa voglia non si vede, totalmente assente, non si vede lo spirito giusto, non si vede la voglia di sacrificarsi sul pallone, non si vedono intuizioni, giocate, spunti. Nulla. Si vede una squadra timida, formata da interpreti svogliati che alla prima difficoltà vanno in panico totale indipendentemente da chi sia l'avversario. Il Crotone gioca al Meazza la gara che deve giocare, chiusa, rapida nelle ripartenze e con quel pizzico di fortuna che ti assiste se qualcosa provi a costruire.

Difesa in bambola sul gol, attacco inesistente e sulle corsie esterne la fatica è incredibile. Svogliato Perisic, anemico Borja Valero inconsistente Vecino. Candreva? Paga sempre lui per tutti, l'unico che quantomeno qualcosa prova a fare. Il tempo delle chiacchiere è finito, servono i fatti e servono subito.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

MILANO - Per la 23a giornata di campionato l'Inter ospita nel posticipo serale il Crotone di Walter Zenga. Assente Mauro Icardi per infortunio, tocca a Eder sobbarcarsi il peso dell'attacco con Perisic e Candreva che avranno il compito di rifornire l'attaccante nerazzurro. Nuova opportunità per Borozovic cosi come per Dalbert, entrambi dentro dal primo minuto. D'Ambrosio torna a destra, mentre a centrocampo Vecino e Borja Valero formeranno la diga centrale.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 25 Miranda, 29 Dalbert; 11 Vecino, 20 B. Valero, 77 Brozovic; 87 Candreva, 23 Eder, 44 Perisic.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 2 Lisandro, 5 Gagliardini, 7 Cancelo, 8 Rafinha, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 21 Santon, 63 Emmers, 99 Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti

CROTONE: 1 Cordaz; 37 Faraoni, 7 Ceccherini, 23 Capuano, 87 Martella; 10 Barberis, 38 Mandragora, 92 Benali; 11 Ricci, 29 Trotta, 9 Nalini.

A disposizione: 3 Festa, 5 Stoian, 6 Rohden, 13 Izco, 14 Suljic, 17 Budimir, 20 Pavlovic, 21 Zanellato, 34 Simic, 89 Crociata, 93 Ajeti, 99 Simy.

Allenatore: Walter Zenga

Arbitro: Orsato

Assisenti: Marrazzo, Bottegoni

IV uomo: Giua

Addetti VAR: Abbattista, Vuoto