ORE 17:33 - Pioli domani si libererà dalla Lazio e poi sarà annunciato come nuovo allenatore dell'Inter entro 48 ore. Ieri Marcelino aveva trovato un accordo con Suning ma l'anima italiana del club ha spinto per Pioli e ha avuto la meglio (Premium)
copertina
Domani Pioli si libererà dalla Lazio, ormai l’Inter è sua. Pronto l’addio a Bolingbroke
Giornata cruciale in casa Inter per il nuovo allenatore. FcInter1908.it segue tutta la situazione
ORE 16:34 - Con un comunicato ufficiale il Gruppo Suning ha annunciato che entro 48 ore si conoscerà il nuovo allenatore dell’Inter. Intanto si delineano le posizioni. Il favorito, vicinissimo alla panchina nerazzurra è Stefano Pioli. L’ex tecnico della Lazio è stato il primo incontrato dai cinesi e proposto dalla dirigenza italiana e pare aver avuto la meglio sull’altro italiano, Gianfranco Zola, e sullo spagnolo Marcelino. Proprio Eugenio Botas, l’avvocato e agente dell’ex tecnico del Villareal, uscendo dall’hotel per far ritorno in Spagna con il suo assistito, si è infatti lasciato scappare una battuta: «Hanno scelto Pioli». L’ufficialità difficilmente arriverà oggi, ma l’allenatore parmigiano pare avere buone chance. Il direttore sportivo Piero Ausilio, uscendo dall’hotel Armani dove ha incontrato di nuovo la dirigenza cinese che a ore ripartirà per Nanchino, ha spiegato: «È fatto Pioli? Non è fatto niente, c’è la partita». Sembrano però più frasi di circostanza che altro. Anche l’agente anglo-iraniano Kia Joorabchian aveva fatto intendere che si andava verso una soluzione italiana e che non era stato lui a sponsorizzare Marcelino (Corriere della Sera)
ORE 16:11 - Pioli è il nuovo allenatore dell'Inter. La scelta è stata compiuta dopo una riunione svolta stamane all'hotel Armani e mercoledì il tecnico ex Lazio sarà a dirigere il primo allenamento con la squadra. Marcelino è ripartito per la Spagna. Per Pioli contratto fino al 2018 (Corriere dello Sport)
ORE 15:56 - MILANO - F.C. Internazionale comunica che nelle prossime 48 ore verrà annunciato il nome del nuovo tecnico del Club. In questi giorni si sono succeduti diversi incontri che sono la prassi quando un club ha il dovere di trovare una guida sicura e certa per il futuro della squadra.
Parallelamente verrà reso noto un cambio a livello dirigenziale.
Ma adesso è tempo di concentrarsi solo su un incontro di calcio molto importante che vogliamo si concluda con una grande prestazione e tre punti fondamentali per la Serie A Tim 2016/2017.
Bisogna ripartire, tutti insieme. Forza Inter! (Inter.it)
ORE 15:53 - L'Inter converge su Stefano Pioli per la scelta del nuovo allenatore. La svolta in queste ultime ore. L'allenatore italiano e' il favorito per la successione di De Boer, scavalcando sia Marcelino sia Zola. Il tecnico spagnolo avrebbe dunque deciso di lasciare Milano (Ansa)
ORE 15:34 - "Niente niente, c'è la partita. Fate Pioli? Inter-Crotone". Così Piero Ausilio, intercettato da Fcinter1908, ha commentato le voci sull'allenatore uscendo dall'Armani.
ORE 15:31 - Che le quotazioni di Pioli siano in netto rialzo è testimoniato anche dal fatto che Marcelino sta lasciando Milano. All'uscita dal suo albergo milanese, il tecnico spagnolo ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione ai giornalisti. Ma l'avvocato che lo ha accompagnato si è lasciato scappare una frase che sembra una sentenza: "Hanno scelto Pioli". Lo scenario è in continua evoluzione, ma al momento l'ex tecnico della Lazio sembra in vantaggio (Gazzetta)
ore 14:40 - A breve la proprietà cinese Suning dell'Inter pubblicherà un comunicato per annunciare le tempistiche della scelta del nuovo allenatore e del nuovo amministratore delegato. Nonostante che dalla Spagna scriva che è tutto fatto con Marcelino, al momento la società non sembra aver ancora fatto una scelta: resta una corsa a tre tra Marcelino, Zola e Pioli (Gazzetta)
ORE 14: 35 - Stefano Pioli dovrebbe essere il prossimo allenatore dell’Inter. L’ex tecnico della Lazio non è mai stato così vicino alla panchina nerazzurra come in questi minuti. La dirigenza italiana, soprattutto Piero Ausilio, sta spingendo fortissimo per portare a Milano l’allenatore 51enne, ora nettamente avanti a Marcelino. Ma la prudenza resta d’obbligo: troppe volte siamo stati abituati a ribaltoni dell’ultimo momento. Ma quanto viene riferito ora a Fcinter1908.it è che Stefano Pioli è davvero ad un passo dall’Inter.
-----------------------------------------------------------------------------
ORE 00:20 - Marcelino, Pioli, Zola o... forse una novità? Possibili altre sorprese last minute. Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.it, non è da tagliare fuori il nome di Marco Silva: "C'è parecchio movimento in casa Inter in questi giorni. Dopo l'uscita di scena di Frank de Boer, la società nerazzurra sta valutando alcuni profili prima di scegliere il prossimo tecnico interista. Tra i nomi in corsa per la sostituzione dell'olandese ci sono Marcelino, Pioli, Zola, ma anche un altro candidato che sta tornando in voga in queste ultime ore: Marco Silva. Il tecnico portoghese era stato già vicinissimo alla panchina dell'Inter questa estate, dopo la separazione con Roberto Mancini, sembra dover essere lui a guidare la squadra nerazzurra salvo poi la virata finale su de Boer. Ora Marco Silva sarebbe ancora in corsa per occupare la panchina interista; il suo profilo piace a tutte le parti in gioco. E' apprezzato da Kia Joorabchian, è ben visto dal Suning e stimato anche dalla dirigenza italiana. Marco Silva potrebbe avere breccia anche sul tifo interista vista che in patria è da più parti considerato come l'erede di Mourinho. Il portoghese starebbe aspettando l'Inter e nell'ultimo periodo avrebbe, proprio per questo motivo, rifiutato parecchie offerte importanti: Betis Siviglia, Marsiglia, Porto, Wolverhampton e lo Shanghai lo avrebbero contattato ma l'ex manager dell'Estoril avrebbe declinato sperando proprio nella chiamata dell'Inter. Defilato in questo rush finale, Marco Silva potrebbe essere la sorpresa finale, anche se le candidature di Marcelino, Zola e Pioli al momento rimangono davanti". (FCINTER1908.it).
ORE 00.00 - La giornata si conclude così: tutti a letto con il sorriso di Marcelino, che rientrando nel suo albergo milanese non si è lasciato scucire troppo parole: "Se sarà allo stadio domani? Non lo so, non lo so. Felice? Lo sono sempre". Insomma, dichiarazioni che lasciano trasparire ben poco, e rimandano ogni cosa alla giornata di domani. La notte probabilmente porterà consiglio, indirizzando Suning verso la scelta definitiva: in ballo i tre nomi di Marcelino, Pioli e Zola. Sarà una domenica importante in campo (non dimentichiamo Inter-Crotone) e fuori, con l'annuncio tanto atteso sul nuovo allenatore. Appuntamento a domani: FCINTER1908.it vi accompagnerà in un'altra domenica tutta da vivere. Un'altra domenica tutta da Inter...
ORE 23.25 - Gianluca Di Marzio, in collegamento telefonico con Sky Calcio Live, riporta gli ultimi aggiornamenti sulla panchina dell'Inter: "Marcelino non ha risposto alle domande dei giornalisti e non si è sbilanciato perché nemmeno lui sa cosa succederà: non è solo scaramanzia la sua, perché non è sicuro quello che accadrà. Il secondo incontro è andato bene, ma Suning non ha preso una decisione e restano vive le soluzioni italiane di Pioli e Zola. Anche l’incontro con Zola è andato bene, si è parlato di staff - con la possibilità di Casiraghi come vice - ma nulla è stato deciso. Ora i proprietari cinesi decideranno se seguire la strada italiana o meno. Zola è il profilo più caldeggiato da Kia, mentre Pioli è il candidato della dirigenza italiana. Marcelino ha fatto ottime impressioni ma è straniero e si porta dietro le problematiche del caso. Devo dire che negli ultimi minuti parecchie correnti spingono per gli italiani: lo stesso Kia è tra questi. Saranno i proprietari cinesi a decidere, speriamo accada già nella giornata di domani"
ORE 23.05 - Ore di attesa in casa Inter per la decisione finale sull'allenatore. I dirigenti cinesi e quelli italiani hanno visto tre candidati: Pioli, Marcelino e Zola. In vantaggio sembra lo spagnolo. Dopo aver parlato con i papabili allenatori manca solo l'annuncio che scioglierà le riserve sul futuro interista: potrebbe arrivare domani sera dopo la partita con il Crotone. Una partita delicatissima per la formazione di Vecchi che ha chiamato tutti a raccolta, tifosi compresi che però - almeno quelli della Nord- hanno annunciato contestazioni. (FCINTER1908.it)
ORE 23:00 - Marcelino è ancora a Milano. Rintracciato dai giornalisti nella hall del suo albergo è rimasto in silenzio facendo capire di non poter parlare: "È felice?", gli hanno chiesto. E lui ha risposto: "Lo sono sempre". Sulle possibilità che domani sia a San Siro per Inter-Crotone, non ha dato alcuna certezza: "Non lo so, non lo so". (FCINTER1908.it, clicca qui per il video)
ORE 22:55 - Il giornalista Sandro Sabatini, volto di Premium, svela un altro aneddoto che sosterrebbe la forte candidatura di Marcelino come nuovo tecnico dell'Inter: "Ha chiamato a Milano lo staff, è a colloquio con Suning. Inter e Marcelino sempre più vicini".
ORE 22:45 - Ci sono nuovi indizi che portano alla fumata bianca tra Inter e Marcelino. Il tecnico spagnolo è stato raggiunto da nuove valigie, segno che la sua permanenza a Milano non sarà breve (Sportmediaset)
ORE 21:15 - Igli Tare, ai microfoni di Mediaset Premium, ha commentato l'ipotesi che Pioli vada ad allenare l'Inter: "Pioli possibile nuovo mister dell'Inter? Ho già detto che l'esperienza con Pioli è stata più che positiva per noi. Abbiamo avuto un ottimo rapporto e lo ritengo uno dei migliori allenatori italiani che ci sono in giro in questo momento. Chi prenderei fossi un dirigente dell'Inter? Qui alla Lazio, quando abbiamo cambiato a campionato in corsa, abbiamo preso un allenatore di grande esperienza come Reja per concludere la stagione in maniera tranquilla e poi alla fine abbiamo valutato le varie situazioni. Pero' non essendo in quella realta' non saprei cosa dire. L'Inter e' squadra molto importante e sapra' valutare tutto"
ORE 21:05 - Ultim'ora ANSA dedicata a Marcelino: "Marcelino Garcia Toral è ancora a Milano e avrebbe avuto dei contatti nel pomeriggio con il Suning. Secondo alcune fonti, il tecnico spagnolo si sarebbe anche incontrato con il suo agente e Kia Joorabchian, consigliere della proprietà cinese dell'Inter. Marcelino resta il favorito per il dopo De Boer sulla panchina dell'Inter. L'annuncio del nuovo allenatore potrebbe anche arrivare domani in serata, dopo la partita Inter-Crotone delle 18 a San Siro". (Ansa)
ORE 20:50 - Attraverso il proprio sito, Gianluca Di Marzio racconta le ultime novità sulla panchina dell’Inter: il cerchio si stringe, fra i nomi di Marcelino, Zola e - sullo sfondo - Pioli. Il profilo più quotato resta quello di Marcelino, incontrato nuovamente dalla dirigenza nerazzurra e da Suning: meeting positivo tra le parti, tema economico affrontato con l'avvocato e attesa per ulteriori novità. Lo spagnolo è avanti a Zola, che dopo l’incontro di oggi (dai risvolti positivi) è ripartito nel pomeriggio per la Spagna. Pioli resta dietro, in seconda fila. La scelta sembra sempre più vicina ad essere presa: tra stasera e domani, tutte le parti in causa si riuniranno per la decisione definitiva. Con Marcelino che piace e convince anche Suning (Di Marzio)
ORE 20:00 - Suning ha ascoltato i possibili allenatori dell'Inter: Pioli, Marcelino e a sorpresa anche Gianfranco Zola. Dopo i diversi colloqui sono dunque in tre ad aspettare la decisione finale e si parla dello spagnolo come nome in vantaggio anche se il colloquio con l'ex tecnico del West Ham è stato positivo. Per l'annuncio potrebbero servire 24 ore, presumibilmente la scelta verrà ufficializzata dopo la delicata gara contro il Crotone. (FCINTER1908.IT)
ORE 19:05 - Marcelino sta raggiungendo il suo agente al vertice con Kia Joorabchian e Suning (Fcinter1908)
ORE 18:55 - I dirigenti italiani dell'Inter, Piero Ausilio, Giovanni Gardini e Javier Zanetti, hanno raggiunto Appiano Gentile per assistere alla rifinitura della squadra in vista della sfida contro il Crotone. Intanto la delegazione del Suning starebbe continuando i colloqui con i tecnici in lizza per sostituire De Boer sulla panchina nerazzurra. Ausilio e Gardini, questa mattina, hanno partecipato insieme alla proprieta' cinese all'incontro con Gianfranco Zola, uno dei candidati a diventare il nuovo allenatore dell'Inter insieme a Marcelino Garcia Toral e Stefano Pioli. L'Inter, dopo la rifinitura, si fermera' in ritiro ad Appiano Gentile dove passera' la notte per poi raggiungere San Siro nel primo pomeriggio di domani (Ansa)
ORE 18:30 - Una panchina, quella dell’Inter, ancora da assegnare. E’ possibile che la decisione venga comunicata dopo la gara contro il Crotone di domani pomeriggio, ma nel frattempo c’è stato uno stop al casting, dopo quanto accaduto nelle ultime ore. E’ stato Kia Joorabchian a contattare Gianfranco Zola, anche stavolta lui ha fissato un appuntamento: l’incontro è andato bene, vedremo se entro stasera verrà convocato il rappresentante dell’ex bandiera del Cagliari. Marcelino resta in vantaggio rispetto alla concorrenza, è possibile che Zola abbia scavalcato Pioli nelle gerarchie. Marcelino ha caratteristiche agli antipodi rispetto a Zola: più caratteriale, più diretto con i calciatori, alle spalle un grande lavoro con il Villarreal anche per come ha risollevato il club spagnolo salendo sul treno in corsa. La decisione sarà completamente di Suning, con Kia unico riferimento. E se all’agente di origini iraniane non verrà in mente di convocare altri allenatori, dopo aver incassato il no di Hiddink, saremo davvero alla stretta finale (Pedullà).
Read more at http://www.alfredopedulla.com/esclusiva-panchina-inter-gli-aggiornamenti-anche-stavolta-kia/#g4CgtG8jALmQASE1.99
ORE 18:13 - La decisione dovrebbe arrivare entro 24 ore. Marcelino avanti al momento, con Zola outsider. Pioli sembra ormai staccato (FCINTER1908)
ORE 18:04 - Giudicato molto positivo il confronto con Zola, che è tornato in Spagna e attende la decisione di Suning. Marcelino resta in pole position, più staccato Pioli, il cui colloquio è andato bene ma evidentemente non è stato così convincente (Sky)
ORE 17:58 - Calcio mercato Inter: ore di riflessione sull'allenatore, decisione che slitterà a domani (Ceccarini, Premium)
ORE 17:45 - Sarebbe in corso in questi minuti un incontro tra l'agente di Marcelino e i dirigenti di Suning (Fcinter1908)
ORE 17:35 - I dirigenti italiani sono ad Appiano: ci sono Gardini, Ausilio e Zanetti. Dirigenti Suning (in particolar modo Ren Jun) hanno lasciato l'Armani con Williamson, bisogna capire se saranno già ore decisive per l'annuncio del nuovo tecnico. Nessuno in vantaggio tra Zola, Marcelino e Pioli
ORE 16:30 - Continuano ad arrivare conferme: si sceglierà tra Zola, Marcelino e Pioli. Il primo ha visto i rappresentanti di Suning e i dirigenti italiani nelle scorse ore. Lo spagnolo, dopo l'incontro di ieri rivedrà la dirigenza nerazzurra anche nel pomeriggio, e Pioli ha visto tutti ieri in giornata. (SS24)
ORE 16:20 - Intanto all'Armani, quartier generale di Suning a Milano, è arrivato nuovamente Williamson che da ieri è a lavoro insieme a Suning e al resto della società per individuare il nuovo allenatore. (FCINTER1908.IT)
ORE 15:55 - In mattinata Gianfranco Zola in un hotel del centro di Milano ha incontrato il ds Ausilio, Gardini, Williamson e alcuni esponenti di Suning. Marcelino resta in pole, lunedì possibile annuncio ufficiale del nuovo tecnico (Premium Sport)
ORE 15:45 - Non ci sono solo novità dal punto di vista del campo. Si continua a lavorare per arrivare alla scelta definitiva dell'allenatore dell'Inter: in ballo restano Pioli, Zola e Marcelino che i dirigenti rivedranno nel pomeriggio. Ma da quanto filtra in queste ore Suning starebbe pensando di chiudere il suo rapporto con l'ad Bolingbroke.
ORE 14:44 -Gianfranco Zola è il nome nuovo: Suning sta valutando anche il suo possibile ingaggio e si parla quindi anche del suo vice eventuale, Pierluigi Casiraghi.
ORE 14:25 - Kia Joorabchian sta svolgendo incontri da ieri non solo con gli allenatori per la panchina nerazzurra, ma anche con alcuni agenti. Si sta attivando sul mercato in generale, soprattutto in vista di quello di gennaio. Ieri al Bulgari ha incontrato diversi agenti e anche oggi potrebbe avere in programma altri appuntamenti con diversi agenti. (Fcinter1908.it)
ORE 14:05 - Gianfranco Zola si inserisce tra Pioli e Marcelino. In questo momento Suning sta incontrando l'allenatore e nel pomeriggio intorno alle 16,00 è previsto un altro incontro con il tecnico spagnolo (Sky Sport)
ORE 13:53 - Anche Fabio Caressa da Radio DeeJay aggiorna sulla situazione in cosa Inter: "Hiddink fuori dai casting. Spunta un nuovo nome, si cerca un profilo internazionale: si parla di Zola. Suning vuole un nome conosciuto anche in Cina. È molto complicata come cosa".
ORE 13.36 - L'incontro tra l'Inter e Zola si è concluso da pochi minuti. La sensazione - riferiscono a Sky - è che sia andato bene, ma è ancora presto per dire se avrà sviluppi concreti. Si è trattato di un incontro conoscitivo voluto da Suning. Questo pomeriggio, poi, la società rivedrà Marcelino per approfondire la conoscenza dell'eventuale progetto che il tecnico vorrebbe sviluppare. Resta in corsa anche Pioli.
ORE 13:30 - L'Ansa conferma: per la panchina dell'Inter c'è anche Gianfranco Zola che sta incontrando il Suning in questi minuti. Un nome nuovo che forse potrebbe mettere tutti d'accordo. L'incontro stato confermato da fonti vicine agli ambienti nerazzurri.
ORE 13:20 - "Il nome nuovo è quello di Zola, che avrebbe già incontrato due collaboratori di Steven Zhang, che Suning aveva già provato a portare in Cina. Servirà tempo, alle 16 altro appuntamento con Marcelino. Processo comunque lungo e laborioso". (Premium Calcio)
ORE 13:08 - Hiddink si allontana: l'olandese ha chiesto un contratto fino a giugno mentre l'Inter cerca un accordo per almeno un anno e mezzo. La società si sta avvalendo della collaborazione con Kia Joorabchian ma nessuno degli allenatori visti fino a qua è stato scelto direttamente dall'uomo d'affari. (Fonte: gianlucadimarzio.com)
ORE 13:00 - Gianfranco Zola è un altro profilo che piace a Suning. L'ex Cagliari è a Milano e si starebbe incontrando con due collaboratori e Steven Zhang. Nel pomeriggio ci sarà un altro incontro con Marcelino (Premium Sport)
ORE 12:50 - Proseguono le valutazioni in casa Inter per la scelta del nuovo tecnico. La dirigenza sta incontrando proprio ora Gianfranco Zola che potrebbe essere la soluzione a sorpresa per la panchina dell’Inter. Suning è il primo sponsor del tecnico – riferiscono a Sky Sport -, sarebbe questa infatti una scelta compiuta in prima persona dal gruppo che conosce le caratteristiche del tecnico.Alle 16 di oggi, invece, la dirigenza incontrerà di nuovo Marcelino che a quanto pare non ha ancora lasciato la città. Ieri, infatti, in conference call non erano presenti tutti i dirigenti a causa del fuso orario. L’allenatore avrà modo di spiegare questo pomeriggio il suo progetto e la sua idea (Sky Sport)
ORE 12:45 - (ANSA) – MILANO, 5 NOV – Marcelino e Pioli lasciano Milano ma oggi potrebbe essere comunque una giornata importante per la scelta del nuovo allenatore dell’Inter. Dopo i colloqui di ieri, la proprietà riflette e non è del tutto tramontato Guus Hiddink che da casa aspetta un’eventuale chiamata. C’e’ chi poi non esclude scelte a sorpresa come Guidolin e Vitor Pereira, nomi che per il momento restano in secondo piano. La presenza attiva di Kia Joorabchian nelle trattative lascia ancora aperta qualsiasi ipotesi anche se Marcelino Garcia Toral viene dato in vantaggio rispetto a Stefano Pioli, fortemente sostenuto dal versante italiano della dirigenza nerazzurra. La delegazione del Suning, guidata da Jun Ren braccio destro di Zhang Jindong, dovrebbe arrivare ad Appiano Gentile nel pomeriggio quando e’ prevista anche la conferenza stampa di Stefano Vecchi, in vista della partita contro il Crotone di domani alle 18 a San Siro.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Si conclude il primo giorno di 'casting' in casa nerazzurra per la scelta del nuovo tecnico che dovrà sostituire Frank De Boer.
I nomi a restare in lizza sono quello dello spagnolo Marcelino e di Stefano Pioli. Nelle ultime ore l'ex Villarreal sembra aver superato nelle preferenze di Suningil tecnico italiano, domani o al massimo domenica potrebbe esserci la fumata bianca. Segui FCINTER1908.IT per restare sempre aggiornato sulle ultime novità.
ORE 23:20 - Notizie sul blitz di Marcelino a Milano arrivano anche dal quotidiano spagnolo Marca. Il tecnico ha incontrato la proprietà nerazzurra con il suo agente Eugenio Botas. I dialoghi sarebbero stati positivi anche se al momento non si è concluso nulla. In caso di un accordo, Marcelino sarà supportato da un allenatore in seconda italiano.
ORE 23:10 - Marcelino è il profilo più adatto da quello che filtra negli ultimi minuti, non è ancora rientrato nell'albergo che lo ospita. Domani ci saranno altri incontri tra i dirigenti di Suning e Kia Joorabchian (Sky Sport)
ORE 23:09 - Anche l'agenzia ANSA conferma l'incontro tra Marcelino e la proprietà nerazzurra. La decisione finale dovrebbe arrivare entro domenica
ORE 23:01 - Non più di un'ora fa in zona Piazza Repubblica, il tecnico Marcelino con il suo avvocato ha incontrato Suning, rappresentato in questo caso da Kia Joorabchian. Ai colloqui di oggi non ha preso parte l'anima italiana della dirigenza che preferisce Pioli. L'ex tecnico della Lazio è rientrato a Parma ma Marcelino sembra essere in vantaggio. Il verdetto è atteso tra domani e domenica (Premium Sport)
ORE 22:45 - Marcelino e Pioli rimangono in vantaggio rispetto agli altri candidati. La scelta potrebbe essere presa domani: i cinesi si riservano ancora qualche ora per decidere (Gazzetta)
ORE 21:35 - In casa Inter, giornata ricca di incontri per la delegazione cinese - oggi a Milano - per vagliare i diversi profili e scegliere il sostituto di de Boer. L'incontro con Stefano Pioli è già avvenuto e l'ex Lazio ha già lasciato il capoluogo milanese. Ora per Suning è tempo di parlare con Marcelino, l'ex allenatore del Villarreal che al momento è in vantaggio sullo stesso Pioli. Marcelino, inoltre, per Suning è un nome che ritorna, perché il gruppo di investitori lo aveva già individuato tempo fa come profilo giusto
© RIPRODUZIONE RISERVATA