copertina

Inter-Psv 1-1: Europa amarissima per i nerazzurri che salutano la Champions davanti al proprio pubblico

Giovanni Montopoli

Ultima gara del girone di qualificazione alla fase finale di Champions League

MILANO - L'epilogo più amaro. I nerazzurri salutano la Champions League nel peggiore dei modi, fermata in casa dal PSV, eliminato e con il Tottenham che trova il pareggio al Camp Nou di Barcellona. L'Inter costruisce tanto ma concretizza pochissimo, avvio frizzante per i ragazzi di Spalletti che provano subito a fare la partita, olandesi che trovano il vantaggio su leggerezza di Asamoah e che poi danno vita ad una gara ricca di perdite di tempo, alla faccia del Fair Play. L'Inter si aggrappa a Icardi che regala il pareggio ai nerazzurri ma la gioia dura pochissimo, fino al minuto 86, quando Lucas al Camp Nou acciuffa il Barcellona e spinge fuori i nerazzurri dalla massima copetizione europea.

Tanti rimpianti per i nerazzurri che lasciano l'Europa che conta davanti ad un pubblico che conferma la sua grande passione che purtroppo non viene ripagata dagli uomini in campo. Ora sarà Europa League

Segui la Cronaca Live qui:CHAMPIONS LEAGUE

MILANO - Sarà Antonio Candreva ad agire alle spalle di Mauro Icardi. Luciano Spalletti ha sciolto gli ultimi dubbi puntando tutto sull'ex biancoceleste. In difesa Skriniar e De Vrij comporranno il muro difensivo, Politano e Perisic agiranno sugli esterni.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 87 Candreva, 77 Brozovic, 20 B. Valero; 16 Politano, 9 Icardi, 44 Perisic.

A disposizione: 27 Padelli, 2 Vrsaljko, 10 Lautaro, 11 Keita, 13 Ranocchia, 14 Nainggolan, 23 Miranda.

Allenatore: Luciano Spalletti

PSV EINDHOVEN: 1 Zoet; 22 Dumfries, 20 Sainsbury, 4 Viergever, 6 Angelino; 18 Rosario, 8 Hendrix; Lozano 11, 25 Gutierrez, 17 Bergwijn; 9 de Jong.

A disposizione: 13 Room, 2 Isimat-Mirin, 3 Behich, 7 Pereiro, 16 Rigo, 32 Sadilek, 14 Malen.

Allenatore: Mark van Bommel

Arbitro: Zwayer Felix

Assistenti: Schiffnert Horsten, Achmüller Marco

Arbitri d'area: Stegemann Sascha e Siebert Daniel

IV uomo: Beitinger Eduard

MILANO - Con la testa al Meazza e l'orecchio a Camp Nou di Barcellona. I tifosi nerazzurro che come in ogni occasione invaderanno lo stadio Meazza saranno impegnati su due fronti. Il primo, quello che vedrà impegnati cuori e occhi, riguarda il Meazza, dove l'Inter affronterà il PSV di Van Bommel; l'orecchio però volerà fino in Spagna, a Barcellona nello specifico, dove i blaugrana ricevono il Tottenham per l'altro incontro dal quale uscirà l'eventuale seconda classificata del girone.

Luciano Spalletti affronterà gli olandesi con due sole certezze a centrocampo, Brozovic e Borja Valero. Salgono le quotazioni di Antonio Candreva dal primo minuto ma non è da escludere la presenza - al suo posto - di Lautaro Martinez.

ORE 19.48 - La formazione ufficiale del Barcellona che affronterà il Tottenham al Camp Nou

ORE 19.38 - La formazione ufficiale del PSV

ORE 19.00 - Tutto pronto negli spogliatoi dello stadio Meazza per l'incontro tra Inter e Psv

ORE 18.30 - Si avvicina sempre più il giorno di Beppe Marotta all'Inter. Giovedi dovrebbe essere il giorno giusto per l'annuncio ufficiale del dirigente

Queste la probabile formazione proposta da Sky