MILANO - Non con poca fatica l'Inter ritrova il successo in campionato superando l'Udinese grazie al gol di Mauro Icardi. I nerazzurri mettono in campo grinta e voglia di vincere, buona la manovra da parte dei ragazzi di Spalletti che però non riescono ad allargare le maglie difensive dell'Udinese che reggono e respingono tutti gli assalti. Ci provano prima Keita e poi Icardi a scardinare la retroguardia friulana senza successo. Decisivo il mani in area di Fofana che consente a Mauro Icardi di trasformare - con cucchiaio - il calcio di rigore da tre punti. In finale di gara Maurito centra la seconda rete che viene annullata per posizione irregolare millimetrica dell'argentino.
copertina
Inter-Udinese 1-0: Icardi la risolve da campione, tre punti d’oro per i nerazzurri
MILANO – Non con poca fatica l’Inter ritrova il successo in campionato superando l’Udinese grazie al gol di Mauro Icardi. I nerazzurri mettono in campo grinta e voglia di vincere, buona la manovra da parte dei ragazzi di...
Buona reazione dopo l'eliminazione in Champions League, tre punti fondamentali arrivati contro una buona Udinese, accorta in difesa e capace di creare preoccupazioni in fase offensiva. Punti che aiutano i nerazzurri a mantenere invariate le distanze con le inseguitrici in attesa del completamento della giornata che ci sarà martedi con Bologna-Milan.
Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM
MILANO - L'Inter torna con la testa al campionato. Il diktat di Luciano Spalletti è chiaro "Non si può demolire per una gara quanto è stato costruito fino a questo punto". La missione, dopo l'eliminazione dalla Champions, è quella di centrare la qualificazione alla prossima competizione europea, la massima. Il tecnico nerazzurro concede un turno di riposo a Perisic, al suo posto infatti agirà Keita Balde sulla corsia sinistra. Confermatissimo Politano mentre sulla trequarti si rivede Joao Mario. In difesa un turno di riposo per D'Ambrosio, saranno Vrsalijko e Asamoah ad agire sulle corsie esterne.
QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER: 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 20 Borja Valero, 77 Brozovic, 15 Joao Mario; 16 Politano, 9 Icardi, 11 Keita.
A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 10 Lautaro, 13 Ranocchia, 14 Nainggolan, 23 Miranda, 33 D'Ambrosio, 44 Perisic, 87 Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti
UDINESE: 1 Musso; 19 Larsen, 5 Troost-Ekong, 17 Nuytinck; 18 Ter Avest, 6 Fofana, 11 Behrami, 38 Mandragora, 77 D'Alessandro; 10 De Paul, 23 Pussetto.
A disposizione: 23 Scuffet, 88 Nicolas, 2 Wague, 4 Opoku, 7 Pezzella, 9 Vizeu, 14 Micin, 15 Lasagna, 16 Machis, 21 Pontisso, 72 Barak, 99 Balic
Allenatore: Davide Nicola
Arbitro: Abisso
Assistenti: Bottegoni, Santoro
IV uomo: Piscopo
Addetti VAR: Calvarese, Schenone
© RIPRODUZIONE RISERVATA