copertina

Lazio-Inter 2-3: nerazzurri in Champions League!

ROMA – L’Inter torna in Champions League superando per 3 a 2, in rimonta, la Lazio all’Olimpico. Uno stadio che, contro i biancocelesti, era stato amaro nel 2002 torna a far sognare i tifosi della Beneamata che al termine di una...

Giovanni Montopoli

ROMA - L'Inter torna in Champions League superando per 3 a 2, in rimonta, la Lazio all'Olimpico. Uno stadio che, contro i biancocelesti, era stato amaro nel 2002 torna a far sognare i tifosi della Beneamata che al termine di una gara al cardiopalma, possono finalmente gioire per il ritorno dei nerazzurri nell'Europa che conta. Gara in continua rincorsa per l'undici di Spalletti che rimonta prima il vantaggio di Marusic e poi quello di Felipe Anderson. Di D'Ambrosio, Icardi e Vecino le reti che valgono il ritorno in Champions, dopo 6 anni, al termine di una stagione che avrebbe potuto lasciare troppi rimpianti in casa Inter, ma così' non è stato.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

ROMA - Tutto pronto per l'ultimo capitolo stagione del nerazzurri. L'Inter farà visita alla Lazio in una gara da dentro o fuori. Conta solo un risultato, conta solo vincere, per riuscire ad accedere alla prossima Champions League. Luciano Spalletti non farà esperimenti, confermato Vecino al fiano di Brozovic, Icardi in attacco sarà supportato da Perisic-Candreva e Rafinha. In difesa Skriniar - Miranda coppia centrale con Cancelo e D'Ambrosio sulle corsie esterne.

QUESTE LE FORMAZIONI TITOLARI

LAZIO: 1 Strakosha; 27 Luiz Filipe, 3 De Vrij, 26 Radu, 77 Marusic; 96 Murgia, 6 Lucas Leiva, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 10 Felipe Anderson, 17 Immobile.

A disposizione: 23 Guerrieri, 25 Vargic, 4 Patric, 5 Lukaku, 7 Nani, 8 Basta, 13 Wallace, 15 Bastos, 20 Caicedo, 22 Caceres, 88 Di Gennaro.

Allenatore: Simone Inzaghi

INTER: 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio; 11 Vecino, 77 Brozovic; 87 Candreva, 8 Rafinha, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 2 Lisandro, 5 Gagliardini, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 20 B. Valero, 21 Santon, 23 Eder, 29 Dalbert, 99 Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti

Arbitro: Rocchi

Assisenti: Di Liberatore, Di Fiore

IV uomo: Guida

Addetti VAR: Irrati, Vuoto