- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
ROMA - L'Inter si lascia alle spalle la sconfitta del Camp Nou e torna in campionato con un atteggiamento completamente diverso. La reazione era stata ampiamente sollecitata da Luciano Spalletti e con tre gol all'Olimpico, in casa della Lazio, i giocatori confermano di aver letto bene lo stimolo del tecnico. Nerazzurri mai sotto pressione, si presentano sotto il diluvio di Roma con il piglio giusto, senza mai andare in sofferenza e amministrando pallone e gioco con tranquillità e organizzazione. Apre le danze Icardi che deposita in rete da pochi passi uno scarico di Vecino. Raddoppio che porta la firma di Brozovic che da 25 metri inchioda Strakosha sul palo più lontano. Sigillo finale ancora di Mauro Icardi che raccoglie l'invito splendido di Borja Valero e deposita in rete dopo aver mandato a spasso Felipe Luiz.
Prova di grande carattere quella offerta dalla truppa di Luciano Spalletti, su un campo non semplice e contro una Lazio desiderosa di prendersi la rivincita sui nerazzurri dopo il 22 maggio scorso. Inter che aggancia il Napoli al secondo posto, a 6 punti dalla Juventus.
Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM
ROMA - Nel tardo pomeriggio è stata sciolta la riserva sulla gara dell'Olimpico che questa sera si giocherà regolarmente. Stadio Olimpico che lo scorso maggio fu teatro di festeggiamenti per i nerazzurri che in rimonta sulla Lazio centrarono l'obiettivo Champions superando i padroni di casa con il gol di Vecino che spedì la truppa Spalletti nell'Europa che conta. Sono passati cinque mesi da quella partita e oggi i nerazzurri ritroveranno una Lazio che li tallona in classifica. Luciano Spalletti sorprende tutti inserendo dal primo minuto Joao Mario a sostegno di Mauro Icardi con Politano e Perisic ad agire sulle corsie esterne. Turno di riposo per l'ex De Vrij che si accomoderà in panchina lasciando spazio a Miranda. Asamoah e Vrsaljko agiranno sulle corsie esterne.
QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO: 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 26 Radu; 77 Marusic, 21 Milinkovic-Savic, 16 Parolo, 25 Badelj, 19 Lulic; 20 Caicedo; 17 Immobile.
A disposizione: 23 Guerrieri, 24 Proto, 4 Patric, 5 Lukaku, 7 Berisha, 10 Luis Alberto, 11 Correa, 13 Wallace, 15 Bastos, 22 Caceres, 32 Cataldi, 96 Murgia.
Allenatore: Simone Inzaghi
INTER: 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 23 Miranda, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 16 Politano, 15 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi.
A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita, 13 Ranocchia, 20 Borja Valero, 29 Dalbert, 33 D'Ambrosio, 87 Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti
Arbitro: Irrati
Assistenti: Vuoto, Manganelli
IV uomo: Manganiello
Addetti VAR: Rocchi, Alassio
© RIPRODUZIONE RISERVATA