MILANO - Milano è Nerazzurra! L'Inter di Antonio Conte si aggiudica il derby spazzando via le velleità rossonere nella ripresa grazie alle reti di Brozovic e Lukaku. Gara giocata ad alta intensità al Meazza con i nerazzurri che provano ad annichilire i rossoneri nel primo tempo ma un palo a porta vuota centrato da D'Ambrosio e una buona occasione per Lukaku dove si oppone Donnarumma, consentono al Milan di restare in partita. Nella ripresa i nerazzurri mettono la quinta chiudendo gli avversari nella propria metà campo che arrancano fino a crollare sul destro di Brozovic deviato da Leao. Donnarumma non può nulla ed è costretto ad alzare bandiera bianca. Il vantaggio genera entusiasmo e l'Inter rischia di raddoppiare in più occasione fino a quando Lukaku non raccoglie l'assist perfetto di Barella e fissa il risultato sul 2 a 0. Il tempo di registrare una traversa colpita da Politano - entrato per Lautaro - e un finale di gara dove il Milan si salva sul palo centrato da Candreva nei minuti di recupero.
copertina
Milan-Inter 0-2: rossoneri annichiliti, Brozovic e Lukaku stendono il Diavolo
L'Inter supera il Milan per 2 a 0, quarta vittoria consecutiva in campionato e primato in classifica
I nerazzurri mantengono il primato in classifica a punteggio pieno e adesso dovranno vedersela con la Lazio nel turno infrasettimanale, mercoledi sera al Meazza.
Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM
MILANO - Cresce la febbre del Derby a Milano, il primo per i due tecnici in panchina, Antonio Conte da una parte Marco Giampaolo dall'altra. Il tecnico nerazzurro non rischia Candreva e al suo posto opta per D'Ambrosio, confermati in attacco Lukaku e Lautaro mentre in difesa si accomodano Godin, De Vrij e Skriniar. Dentro anche Barella a centrocampo con Brozovic e Sensi mentre sulla sinistra agirà Asamoah.
QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 33 D'Ambrosio, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 9 Lukaku.
A disposizione: 27 Padelli,13 Ranocchia, 21 Dimarco, 95 Bastoni, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 34 Biraghi, 87 Candreva, 7 Sanchez, 16 Politano.
Allenatore: Antonio Conte
MILAN (4-3-1-2): 99 G. Donnarumma; 12 Conti, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessié, 20 Biglia, 10 Calhanoglu; 8 Suso; 17 Leao, 9 Piatek.
A disposizione: 95 Reina, 90 A. Donnarumma, 19 Hernandez, 43 Duarte, 4 Bennacer, 46 Gabbia, 11 Borini, 5 Bonaventura, 39 Paquetà, 18 Rebic, 7 Castillejo, 33 Krunic.
Allenatore: Marco Giampaolo
Arbitro: Doveri
Assistenti: Ranghetti, Lo Cicero
Quarto uomo: Maresca
VAR e Assistente VAR: Irrati, Carbone
© RIPRODUZIONE RISERVATA