Ore 16.53 - TRIPLICE FISCHIO! L'Inter conquista un buon punto in rimonta contro il Chievo. Zaniolo ha risposto al gol di Rabbas, ora per i nerazzurri testa alla Youth League.
copertina
Primavera, l’Inter domina con il Chievo ma non va oltre l’1-1: Zaniolo in rete
Segui la diretta testuale del match e per aggiornare premi F5
90'+4 - Percussione di Valietti, premiato dal filtrante di Odgaard, cross al centro messo in corner dalla difesa del Chievo
90' - Quattro minuti di recupero
90' - SOSTITUZIONE PER IL CHIEVO: Rivi lascia spazio a Isufaj.
88' - Sassata di Sala dalla media distanza, blocca Pavoni.
85' - INTER VICINA AL RADDOPPIO! Ottimo guizzo di Merola, che va al cross dalla destra, la palla attraversa l'area, viene raccolta da Zaniolo, che scarica per Odgaard, il danese in rovesciata va vicino al raddoppio!
83' - ULTIMA SOSTITUZIONE PER L'INTER: Merola prende il posto di Rada.
79' - Gran colpo di testa da parte del numero 10 nerazzurro su un corner dalla destra. Ora assedio nerazzurro per completare la rimonta.
79' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! ZANIOLO PAREGGIA I CONTI!
78' - Chance per l'Inter sugli sviluppi di un corner a favore: Rada con un tunnel si libera di Michelotti ed entra in area, il tentativo a botta sicura di Zaniolo viene però respinto da un avversario.
76' - SOSTITUZIONE per l'Inter: Rover prende il posto di Brignoli.
74' - Galoppata di Kaleba, l'esterno si accentra, ma viene fermato da un intervento prodigioso di Sala.
72' - Percussione sulla linea sinistra di Sala, scarico su Brignoli, che però spedisce il suo cross direttamente fra le mani di Pavoni.
71' - GOL DEL CHIEVO. Cross di Omayer dalla sinistra, la palla attraversa l'area e viene ribadita in rete da Rabbas.
69' - SOSTITUZIONE annunciata per il Chievo: Vignato lascia spazio a Omayer.
67' - Problemi anche per Vignato, che dovrebbe lasciare il campo.
64' - SOSTITUZIONE anche per il Chievo: Di Masi lascia spazio a Bertagnoli.
61' - SOSTITUZIONE per l'Inter: Belkheir prende il posto di Pinamonti.
60' - Imbucata di Odgaard a cercare Pinamonti alle spalle dei centrali del Chievo, ma il guardalinee alza la bandierina e l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco piuttosto dubbio.
58' - Prosegue il buon momento degli ospiti, l'Inter sembra aver lasciato negli spogliatoi la qualità dimostrata nel primo tempo. Vecchi è molto nervoso in panchina.
56' - Cross dalla destra di Sbampato a cercare Rivi, che però non addomestica al meglio il pallone e permette a Nolan di recuperarlo e far ripartire l'Inter.
53' - DOPPIA OCCASIONE PER IL CHIEVO! Michelotti e Vignato mettono in seria difficoltà Dekic nel giro di pochi secondi, ma il portiere dell'Inter sfodera un doppio prodigio!
51' - Scambiano nello stretto Odgaard e Brignoli, con il danese che va al tiro di prima intenzione dal limite dell'area, ma spedisce la palla altissima.
50' - Punizione anche per l'Inter da posizione speculare rispetto a quella battuta dal Chievo in precedenza, Emmers però spedisce la palla sulla barriera.
49' - Calcio di punizione di Gaudino da posizione defilata, Rada però libera l'area senza andare troppo per il sottile.
46' - Rivi prova subito a fiondarsi in verticale fra le maglie dei centrali dell'Inter, ma Bettella è bravo nel chiudere la strada all'attaccante del Chievo.
Ore 16.04 - INIZIA LA RIPRESA!
Ore 16.02 - Le squadre stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
Ore 15.48 - FINE PRIMO TEMPO! Buona fin qui la prova dei nerazzurri, più volte vicini al gol del vantaggio. Nella ripresa servirà maggior cinismo negli ultimi metri.
45' - SEGNALATI DUE MINUTI DI RECUPERO
45' - ENNESIMA OCCASIONE PER L'INTER! Sala supera Kaleba dalla sinistra e va al tiro, ma Pavoni respinge con il corpo!
41' - PINAMONTI! Ottimo il tocco di testa a superare Pavoni sull'imbeccata di Emmers, ma Kaleba salva sulla linea!
40' - Tentativo sbilenco di Sala sugli sviluppi di un corner per l'Inter, la palla termina abbondantemente a lato.
37' - I due calciatori sono in grado di proseguire il match, anche se per il giovane attaccante del Chievo è stata necessaria una evidente fasciatura alla testa.
35' - Rimangono a terra Nolan e Rivi dopo uno scontro fortuito, entro in campo i due staff medici.
34' - Mancino di Rada dalla media distanza, la palla termina sul fondo.
32' - Si sono leggermente abbassati i ritmi quando abbiamo ormai superato la mezz'ora di gioco. L'Inter continua a gestire il pallone con gran disinvoltura, ai nerazzurri manca soltanto il gol.
29' - Si affaccia in avanti il Chievo, che va al tiro con Rabbas dai 25 metri, ma il suo tentativo termina altissimo.
26' - BRIGNOLI! Altra chance per l'Inter con la staffilata da buona posizione del centrocampista nerazzurro, vola Pavoni ma la palla termina fuori.
26' - ODGAARD! Sponda di Pinamonti sul cross dalla destra di Valietti a liberare il danese, che in girata spedisce la palla alta da pochi metri!
25' - Prova a mettersi in proprio Emmers, che lascia partire un diagonale dal limite dell'area dopo aver saltato il suo diretto avversario, ma non centra lo specchio della porta.
24' - Traversone di Emmers dalla sinistra, direttamente da calcio piazzato, palla però respinta dalla difesa del Chievo.
22' - Altro guizzo di Odgaard sulla corsia mancina, il danese si accentra e con un cross serve Pinamonti, appostato in area di rigore del Chievo, ma la sua girata finisce sul fondo.
18' - PINAMONTI! Recupera un buon pallone Odgaard sulla sinistra, scarica verso il numero 11 nerazzurro, che non ci pensa due volte e lascia partire un tiro velenoso dalla media distanza, ma la palla termina a lato.
17' - RIVI! Raccoglie palla sulla destra, se la porta sul mancino e prova a sorprendere Dekic con un tiro basso sul primo palo, ma il portiere nerazzurro va giù e mette la sfera in angolo.
15' - Si distende ottimamente l'Inter, con Rada che serve di prima intenzione Pinamonti in profondità, ma la palla è leggermente lunga e l'attaccante è costretto ad allargarsi, allontanandosi dall'area di rigore del Chievo.
12' - Scambio veloce dei calciatori dell'Inter al limite dell'area del Chievo, cross di Sala, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
9' - Prova a rendersi pericoloso il Chievo con un calcio di punizione che libera Gianola al limite dell'area dell'Inter, ma l'imbucata del centrocampista è facile preda di Dekic.
6' - Si libera bene Zaniolo del suo marcatore al limite dell'area del Chievo e va al tiro, ma il suo diagonale termina a lato.
5' - Tracciante di Sala direttamente da calcio piazzato dalla trequarti, palla però preda di Pavoni, che blocca in presa aerea.
4' - Recupera un buon pallone Odgaard sulla trequarti del Chievo, serve Pinamonti che tenta il tocco in verticale per l'inserimento di Emmers, chiuso però da Michelotti
2' - Rabbas e Vignato provano a scambiare il pallone al limite dell'area nerazzurra, Nolan però allunga la gamba e recupera la sfera.
Ore 15.01 - Inizia Inter-Chievo! I nerazzurri muovono il primo pallone.
Ore 14.59 - Le squadre stanno entrando in campo in questo momento.
Torna in campo questo pomeriggio la Primavera dell'Inter, guidata da Stefano Vecchi. I nerazzurri anticipano al venerdì il loro impegno del terzo turno di campionato con il Chievo a causa dell'impegno infrasettimanale con la Dinamo Kiev in Youth League. Calcio d'inizio alle ore 15 al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti. Le due squadre arrivano all'appuntamento a punteggio pieno, l'Inter grazie alle vittorie con Udinese e Milan, il Chievo dopo aver superato Lazio e Napoli. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori, mentre le squadre hanno ultimato la consueta fase di riscaldamento:
INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Rada, 7 Brignoli; 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Pinamonti.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Corrado, 14 Zappa, 15 Lombardoni, 16 Schirò, 17 Gavioli, 18 Danso, 19 Rover, 20 Merola, 21 Mutton, 22 Belkheir, 23 Adorante.
Allenatore: Stefano Vecchi
CHIEVO VERONA: 1 Pavoni, 2 Kaleba, 3 Michelotti, 4 Di Masi, 5 Sbampato, 6 Pogliano, 7 Liberal, 8 Gaudino, 9 Rivi, 10 Vignato, 11 Rabbas.
A disposizione: 12 Zanchetta, 13 Bran, 14 Pavlev, 15 Barellini, 16Gianola, 17 Bertagnoli, 18 Omayer, 19 Isufaj, 20 Pedroni, 22 Anderloni
Allenatore: Lorenzo D’Anna
© RIPRODUZIONE RISERVATA