SESTO SAN GIOVANNI - Boccata d'ossigeno per l'Inter di Stefano Vecchi, che torna al successo dopo tre gare a secco di vittorie. Più complicata del previsto la sfida con la Sampdoria penultima in classifica: gli ospiti si sono battuti con onore, puntando molto sulla fisicità. I nerazzurri non hanno giocato una delle migliori partite della stagione, anzi, forse una delle peggiori: ma ciò che contava era portare a casa il bottino pieno per sorpassare l'Atalanta. Decide il gol nel primo tempo di Adorante, il più lesto a raccogliere una respinta della difesa dopo la conclusione di Lombardoni. I nerazzurri conquistano dunque la vetta della classifica, attendendo la sfida dell'Atalanta di domani. Ora testa alla Youth League: martedì c'è il Manchester City.
copertina
PRIMAVERA, L’INTER TORNA AL SUCCESSO: ADORANTE STENDE LA SAMP. NERAZZURRI IN TESTA
Segui la diretta testuale della sfida tra Inter e blucerchiati su FcInter1908.it
Segui la Cronaca Live qui:CAMPIONATO PRIMAVERA
L'Inter di Stefano Vecchi ha oggi un solo imperativo: ritrovare il successo in campionato. Il pareggio contro la capolista Atalanta della scorsa settimana ha lasciato l'amaro in bocca per come è arrivato, con un calcio di rigore molto generoso assegnato agli ospiti allo scadere. Oggi, però, i nerazzurri dovranno voltare pagina, cercando di ritrovare i tre punti contro la Sampdoria, squadra penultima in classifica, ma da non sottovalutare. La testa non dovrà essere rivolta alla sfida di Youth League di martedì con il Manchester City, ma concentrata sulla sfida odierna, per tornare a vincere e mettere pressione all'Atalanta, che domani affronterà il Verona.
Queste le scelte di Stefano Vecchi e Simone Pavan:
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 10 Zaniolo; 7 Rover, 9 Adorante, 11 Colidio.
A disposizione: 12 Dekic, 21 Tintori, 13 Van Den Eynden, 14 Bettella, 15 Zappa, 16 Sala, 17 Schirò, 18 Emmers, 19 Visconti, 20 D'Amico, 22 Merola, 23 Odgaard.
Allenatore: Stefano Vecchi
SAMPDORIA: 1 Krapikas, 2 Tomic, 3, Doda, 4 Pastor, 5 Veips, 6 Mikulic, 7 Cappelletti, 8 Ejjaki, 9 Stijepovic, 10 Balde, 11 Gomes.
A disposizione: 12 Piccardo, 22 Hutvagner, 13 Romei, 14 Oliana, 15 Ferrazzo, 16 Aramini, 17 Soomets, 18 Gabbani, 19 Perrone, 20 Curito, 21 Cabral.
Allenatore: Simone Pavan
© RIPRODUZIONE RISERVATA