copertina

Sampdoria-Inter 1-3: filotto pieno per i nerazzurri che tornano primi in classifica

Nella 6a giornata di campionato l'Inter affronta la Sampdoria allo stadio Marassi di Genova

Alessandro De Felice

"GENOVA - L’Inter mette il turbo e centra la sesta vittoria in sei gare. In vista della gara di Champions contro il Barcellona e prima della sfida alla Juventus, Antonio Conte rimodella i nerazzurri lanciando nella mischia Bastoni e Sanchez dal primo minuto. I due esordienti non deludono le aspettative del tecnico (nella prima parte di gara) che applica una sana rotazione di uomini sortendo gli effetti desiderati; massima concentrazione e voglia di dimostrare.

"Nella ripresa l’ingenua simulazione di Sanchez lascia in 10 l’Inter con il cileno che rovina quanto di buono costruito nei primi 45 minuti. Entrano Lukaku e D’Ambrosio per Lautaro e Candreva e l’Inter, dopo esser stata colpita da Lyanco, riprende a carburare e trova la terza rete su intuizione di Brozovic che trova il colpo ad effetto con Gagliardini che è lesto sulla respinta dell’estremo difensore blucerchiato.

"Tre punti, quelli ottenuti dei nerazzurri, importantissimi per morale, classifica e continuità. L’inferiorità numerica non scalfisce l’undici di Conte che dimostra di apprendere, giorno dopo giorno, la mentalità tanto auspicata dal tecnico.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

GENOVA - Antonio Conte cambia ancora. Prima chance da titolare per Sanchez che affiancherà Lautaro in attacco. Turno di riposo per Lukaku che contro la Sampdoria partirà dalla panchina. Esordio anche per Bastoni in difesa con Candreva che si riprende la corsia destra e Asamoah sulla sinistra. Confermato Brozovic a centrocampo che sarà affiancato da Sensi e Gagliardini.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (3-4-2-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 5 Chabot, 15 Colley; 12 Depaoli, 7 Linetty, 6 Ekdal, 39 Murru; 10 Rigoni, 14 Jankto; 27 Quagliarella.

A disposizione: 28 Raspa, 30 Falcone, 3 Augello, 4 Vieira, 8 Barreto, 9 Bonazzoli, 11 Ramirez, 17 Caprari, 18 Thorsby, 19 Regini, 25 Ferrari, 26 Leris.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 7 Sanchez.

A disposizione: 27 Padelli, 2 Godin, 13 Ranocchia, 33 D'Ambrosio, 8 Vecino, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 23 Barella, 34 Biraghi, 9 Lukaku, 16 Politano.

Allenatore: Antonio Conte

Arbitro: Calvarese

Assistenti: Bindoni, Galetto

Quarto Uomo: Irrati

VAR e Assistente VAR: Pasqua, Mondin