COLONIA - Cade l'Inter e la coppa vola in Spagna. I nerazzurri cedono nella finale al Siviglia che si impone per 3 a 2 e porta per la sesta volta l'Europa League nella sua bacheca. Partono bene i nerazzurri che trovano subito il vantaggio con Lukaku. Ci pensa De Jong prima a ristabilire la parità e poi a portare in vantaggio gli andalusi. Inter che non molla e risponde con Godin che di testa trova il pareggio che porta in parità le due squadre nel primo tempo. Nella ripresa scende meglio in campo il Siviglia che manovra bene e trova il vantaggio a 15 minuti dalla fine con Diego Carlos che in rovesciata trova la complicità di Lukaku e beffa Handanovic. Dal 75° in poi si assiste alle continue perdite di tempo degli andalusi che riescono nell'intento di spezzettare la gara accompagnandola alla fine. Ci prova l'Inter che non riesce a trovare il pareggio prima con Moses e Sanchez e poi con Candreva.
copertina
Siviglia-Inter 3-2: Lukaku manca il colpo partita e ne approfitta il Siviglia che porta a casa la Coppa
L'Inter affronta il Siviglia per la finale di Europa League a Colonia
Vola in Spagna l'Europa League mentre l'Inter si ferma sul più bello.
Segui la Cronaca Live qui:EUROPA LEAGUE – FINALE
COLONIA - E' arrivato il giorno della verità. L'Inter di Antonio Conte può tornare ad alzare un trofeo europeo a distanza di 10 anni dall'ultima finale vinta. Il tecnico nerazzurro conferma in blocco il gruppo che ha guadagnato l'accesso alla finale. Nessun cambio di formazione quindi, avanti con l'undici che in Germania ha convinto tecnico, tifosi e opinione pubblica. Il Siviglia dal canto suo potrà contare sull'ex Banega e in attacco ci sarà una vecchia conoscenza rossonera, Suso.
QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI
SIVIGLIA (4-3-3): 13 Bounou; 16 Jesus Navas, 12 Koundé, 20 Diego Carlos, 23 Reguilón; 24 Jordán, 25 Fernando, 10 Banega; 41 Suso, 19 de Jong, 5 Ocampos.
A disposizione: 1 Vaclík, 31 Sánchez, 3 Sergi Gómez, 11 Munir, 17 Gudelj, 18 Escudero, 21 Oliver Torres, 22 Vázquez, 28 José Alonso, 36 Genaro, 40 Pablo Pérez, 51 En-Nesyri.
Allenatore: Julen Lopetegui.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 33 D'Ambrosio, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
A disposizione: 27 Padelli, 7 Sanchez, 11 Moses, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 20 Valero, 24 Eriksen, 30 Esposito, 31 Pirola, 34 Biraghi, 37 Skriniar, 87 Candreva.
Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Makkelie (OLA).
Assistenti: Diks (OLA), Steegstra (OLA).
Quarto Uomo: Sidiropoulos (GRE).
VAR: Kamphuis (OLA).
Assistenti VAR: Blom, Gil, Sokolnicki.
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA