copertina

L’Inter non esce dalla crisi: partita orrenda e pareggio beffa contro la Spal, finisce 1-1

FERRARA – L’Inter sembra non svegliarsi dall’incubo. Come a Firenze, anche a Ferrara i nerazzurri vengono ripresi al 90° con un gol di Paloschi che viene inspiegabilmente lasciato libero in area di girare a rete l’invito...

Giovanni Montopoli

FERRARA - L'Inter sembra non svegliarsi dall'incubo. Come a Firenze, anche a Ferrara i nerazzurri vengono ripresi al 90° con un gol di Paloschi che viene inspiegabilmente lasciato libero in area di girare a rete l'invito di Antenucci. Per il gioco espresso in campo probabilmente il pareggio è il risultato più giusto, Inter assolutamente da rivedere, gioco scadente, poca pressione e carattere lasciato nello spoagliatoio prima del calcio d'inizio. I proclami della vigilia non servono a nulla, l'Inter non gioco, non costruisce, è lenta e prevedibile e cade nei minuti finali vittima sempre delle continue amnesie difensive. In attacco può poco Icardi, particolamente svogliato oggi, che trova una sola conclusione nei minuti finali del primo tempo. Indolente Brozovic a centrocampo con Borja Valero che sbaglia appoggi e giocate. Vecino inconsistente e le catene questa volta non girano. In continua fase involutiva Perisic, si salva solo Cancelo - spostato a sinistra - che prova suonare la carica in ruolo non suo. Ed è tutto dire.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

FERRARA - Luciano Spalletti mischia le carte. Contro la Spal il tecnico nerazzurro riporta in campo Brozovic e D'Ambrosio. L'esterno, smaltito l'infortunio che lo ha visto costretto lontano dal campo, agirà sulla corsia sinistra (con Cancelo che si conferma a destra) mentre ci sarà una nuova chance per Brozovic, impiegato da terzo di centrocampo. Il tecnico nerazzurro prova a cambiar modulo, abbandonando il 4-2-3-1 in favore di un dinamico 4-3-3.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPAL: 97 Meret; 4 Cionek, 23 Vicari, 27 Felipe; 29 Lazzari, 28 Schiattarella, 77 Viviani, 88 Grassi, 17 Mattiello; 19 Kurtic; 7 Antenucci.

A disposizione: 1 Gomis, 92 Marchegiani, 6 Cremonesi, 9 Bonazzoli, 10 Floccari, 15 Vaisanen, 21 Salamon, 24 Vitale, 25 Guimaraes, 33 F. Costa, 43 Paloschi, 85 Dramé.

Allenatore: Leonardo Semplici

INTER: 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio; 11 Vecino, 20 B. Valero; 87 Candreva, 77 Brozovic, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 2 Lisandro, 5 Gagliardini, 8 Rafinha, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 21 Santon, 23 Eder, 29 Dalbert, 55 Nagatomo, 99 Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti

Arbitro: Giacomelli

Assisenti: Liberti, La Rocca

IV uomo: Illuzzi

Addetti VAR: Fabbri, Abbattista