20:02 - I dirigenti dell'Inter Fassone e Branca, finiti nel mirino della tifoseria, sono ancora in sede
copertina
LIVE – Thohir blocca tutto! Fassone e Branca ancora in sede….
20:02 – I dirigenti dell’Inter Fassone e Branca, finiti nel mirino della tifoseria, sono ancora in sede 20:00 – Massimo Moratti conferma lo stop alle trattative: “E’ finito tutto, è finito tutto. I tifosi vogliono...
20:00 - Massimo Moratti conferma lo stop alle trattative: "E' finito tutto, è finito tutto. I tifosi vogliono solo risposte. Sulla trattativa parlerà il presidente, ma per quanto riguarda la contrestazione dei tifosi mi sembra che la cosa si sia risolta in maniera civile".
19:50 - Parla Erick Thohir: "Questa mattina ho ascoltato tutti i miei collaboratori, mi sono confrontato con il dott. Massimo Moratti e suo figlio Angelomario: ho deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus. Ho ritenuto che non ci fossero più le condizioni per arrivare ad un accordo sul quale c'erano opinioni diverse, e i cui vantaggi economici e tecnici per il club non apparivano così evidenti. Ho già incaricato i responsabili dell'Area Tecnica, come abbiamo già detto attraverso il comunicato ufficiale, di valutare altre opportunità di mercato, per rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici che il Financial Fair Play ci impone. Credo, ancora una volta, che si debba rimanere uniti: tifosi, club e squadra, per tornare ad essere quello che tutti vogliamo e che l'Inter si merita".
19:40 - "Il ruolo di Moratti: l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è stato osannato dai tifosi nerazzurri sotto la sede del club. Il suo suggerimento a Thohir di ripensarci è stato decisivo per le sorti (almeno momentanee) dello scambio Guarin-Vucinic". Così la Gazzetta dello Sport parla del ruolo del presidente onorario in questa trattativa saltata.
19:27 - Ancora cori contro Marco Fassone e contro Marco Branca, ritenuti i responsabili della trattativa (FCINTER1908)
19:20 - La Curva Nord ha esposto uno striscione sotto la sede dell'Inter: "Fuori le mele marce dalla società". (FCINTER1908)
18:57 - Guarin continua ad insistere: vuole andare alla Juventus. Intanto i tifosi aspettano l'uscita dei dirigenti e si posizionano per coprire le uscite secondarie (FCINTER1908)
18:52 - Comunicato della Juve sullo stop alla trattativa Guarin-Vucinic: Juventus Football Club non commenta il comunicato dell'Internazionale F.C. La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia TIM e da domani procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto
18:50 - Vucinic lascia Milano e torna a Torino (Gazzetta.it)
18:30 - Alcuni membri della Curva Nord sono saliti in sede per parlare con la dirigenza (inviato Fcinter1908)
18:30 - Sotto la sede dell'Inter c'è stato un autentico boato quando è stato diffuso il comunicato della società sullo stop alla trattativa con la Juventus. Cori contro Fassone, ritenuto il responsabile dello scambio allestito (inviato Fcinter1908)
18:14 - Ed eccolo il comunicato atteso. Ora è ufficiale: FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play.
18:12 - Sta per arrivare un comunicato dell'Inter: arriverà lo stop alla trattativa.
17: 45 - La Curva Nord emette un comunicato: La Curva Nord si sta recando in questo momento sotto la sede.Ci auspichiamo la presenza del maggior numero di persone. FORZA INTERISTI!!! (CN69)
17:42 - Dalla Pinetina, Massimiliano Nebuloni racconta di giocatori nerazzurri increduli e che si informano su quanto sta succedendo e su cosa succederà. Una trattativa che ha dell'incredibile, ma tant'è sta saltando.
17:41- La Gazzetta dello Sport aggiorna la situazione e scrive che la Juve a questo punto si è ritirata dall'affare, ma non ha chiuso la porta ad una eventuale riapertura.
17:40 -Angelomario Moratti esce dalla sede dell'Inter, nessuna dichiarazione dal vicepresidente nerazzurro. (FCINTER1908.it)
17:21 - La Gazzetta dello Sport scrive: "Fredy Guarin, infatti, non ha per nulla digerito il blocco della trattativa tra l'Inter e la Juve, e ha già informato la società nerazzurra che - come forma di protesta - rifiuterà di allenarsi se non arriverà il via libera al suo trasferimento alla Juventus".
17:20 - Salta la trattativa? Da quanto riferisce l'Ansa c'è il no di Thohir. Il presidente nerazzurro non è convinto di come stanno andando le cose e potrebbe chiudere allo scambio.
17:00 - Sotto la sede dell'Inter sono arrivati una cinquantina di tifosi nerazzurri, non si tratta di tifosi organizzati, ma vogliono parlare con Moratti. Intanto arriva un tweet dall'InterClub Indonesia: i sostenitori interisti, connazionali di Thohir, si dicono contrari allo scambio. (FCINTER1908)
16:42 - Sono ore di attesa a Corso Vittorio Emanuele: la trattativa è in fase di stallo. (Sky)
16:40 - Sky riferisce che sotto la sede dell'Inter si intravedono alcuni tifosi della Curva Nord.
16:35 - Anche Lucci sta andando in sede. Manco l'ok dell'Inter alla trattativa e sembra che i nerazzurri siano meno convinti, ma adesso i procuratori accelerano perché i loro assistiti vogliono che si chiuda (Sky).
16:10 - Continua a non arrivare la risposta di Thohir dall'Indonesia sullo scambio Vucinic-Guarin. L'agente di Fredy Guarin allora si è recato in sede per forzare la mano. I giocatori non vogliono più tornare indietro, tanto è vero che oggi Guarin non si è allenato con l'Inter (Sky)
15:40 - Ecco il punto sulla trattativa dopo un'altra mattina di tira e molla. Questa mattina è ripresa la trattativa tra Inter e Juve per perfezionare lo scambio Guarin-Vucinic. Di prima mattina, poco prima delle 9, la Juve ha incontrato in un albergo milanese prima i procuratori di Guarin e poi il manager di Vucinic. A metà mattina, poi, è stata l'Inter ad incontrare l'agente di Vucinic. Ormai il quadro è chiaro: Juve ed Inter hanno trovato l'accordo rispettivamente con Guarin e Vucinic. Ma il nodo da sciogliere è l'intesa tra l'Inter e la Juve per consentire di perfezionare l'operazione. Nello specifico, il nodo è rappresentato dal conguaglio economico. Perché la Juve spinge per realizzare uno scambio alla pari e non è disposta a concedere un conguaglio, al massimo si spingerebbe verso il riconoscimento di un bonus, quantificabile tra un milione e un milione e mezzo, vincolato alle presenze di Guarin in bianconero. Fondamentali saranno i segnali attesi da Giacarta direttamente da Erick Thohir, intervenuto già ieri sera per stoppare lo scambio secco, mentre a Milano restano Vucinic e il suo agente in attesa di sviluppi. La delegazione della Juve, nel frattempo, ha lasciato Milano ed è a Roma per Roma-Juve di coppa Italia. A distanza, ma la trattativa continua (Gazzetta.it)
15:24 - Nodo conguaglio: l'inter è spalle al muro perché da un lato non può far saltare tutto e dall'altro si dovrà accontentare di un conguaglio basso: si chiuderà molto probabilmente a 1,5.
15:14 - Mentre Marotta e Paratici sono a Roma, Vucinic e il suo agente restano a Milano, sono in un hotel in zona San Siro e aspettano lì eventuali novità. (Sky)
14:45 - ''Dobbiamo ancora aspettare''. Lo afferma all'Adnkronos l'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci.
14:30 - Marotta è arrivato a Fiumicino insieme a Paratici perché stasera a Roma gioca la Juve in Coppa Italia. I giornalisti gli hanno chiesto un commento sulla trattativa Guarin-Vucinic e lui ha preferito non rispondere: "No grazie, non ho niente da dire".
14:00 - Da indiscrezioni che arrivano alla redazione di FCINTER1908.IT la trattativa per lo scambio tra Vucinic e Guarin si è complicata con il passare delle ore. La lontananza di Thohir ha contribuito alla cosa. Si dovrebbe chiudere, ma siamo ancora lontani.
13:53 - Il presidente dell'Inter esce dalla Saras e ai giornalisti, tra cui l'inviato di FCINTER1908.IT, dice solo: "Della trattativa Vucinic non ne so niente. Se ho letto il comunicato della Curva? Sì, grazie. Arrivederci".
13:42 - A SportMediaset raccontano della trattativa tra Inter e Juve e di un accordo raggiunto senza conguaglio. Questi sarebbero secondo il noto tg sportivo gli accordi: "C'è un bonus legato alle presenze del colombiano, raggiunto il quale i bianconeri verseranno ai nerazzurri una cifra tra 1,5 e 2 milioni di euro. Contratto super per Fredy: passerà dai 2,2 percepiti in nerazzurro ai 3,5 messi sul piatto dalla Juventus. Vucinic all'Inter ne prenderà tre all'anno fino al 2016. C'è il fondato sospetto che l'agente del colombiano e la Juve fossero già in contatto da tempo e l'Inter vorrebbe che questo venisse ammesso dal giocatore".
13:40 - L'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni di Fcinter1908.it. Una dichiarazione emblematica delle difficoltà nel chiudere una trattativa che sembra sempre sul punto di andare in porto salvo poi subire frenate all'ultimo momento. "Al momento non si chiude", ha detto Lucci a Fcinter1908.it.
13.35 - L'agente di Vucinic ha lasciato la sede dell'Inter. "Aspettiamo ancora, vediamo. Mirko è tranquillo, sono sempre in contatto con l'Inter", ha dichiarato a Tuttojuve.com.
13:06 - Lucci è ancora con i dirigenti dell'Inter: si aspetta la risposta di Thohir per chiudere lo scambio Vucinic-Guarin. A Corso Vittorio Emanuele i tifosi e tanti curiosi si sono fermati davanti al portone della sede e aspettano di capire cosa succederà, sono così tanti da aver costretto la Polizia ad un intervento, ma nulla di particolarmente allarmante. (Sky).
12:52 -Marotta e Paratici hanno lasciato Milano, stanno andando a Roma dove stasera la Juve gioca la Coppa Italia. La trattativa per lo scambio continua, balla qualcosa sul conguaglio e c'è ottimismo tra i dirigenti della società bianconera, si va verso la chiusura dell'operazione. (gianlucadimarzio.com)
12:08 - La trattativa continua, resta ottimismo. Lucci, agente di Vucinic, ha driblato i giornalisti ed è entrato nella sede dell’Inter per discutere il contratto del suo assistito. La Juventus è in attesa della risposta definitiva per poter chiudere la trattativa. L’Inter pretende una presa di posizione da parte di Guarin, la sua volontà di lasciare Milano sta facendo la differenza. Questioni tecniche, differenze d’ingaggio: il colombiano vuole la Juventus. L’Inter non lo trattiene, anzi. Mazzarri avrà finalmente Mirko Vucinic, giocatore ideale per gli schemi nerazzurri. Vucinic-Guarin, fumata bianca in arrivo. (Gianluca Di Marzio
12:00 - E' arrivato in sede anche Alessandro Lucci, procuratore di Mirko Vucinic. Lucci è arrivato senza il giocatore (FCINTER1908.IT)
11:55 - Prima di entrare in sede, il d.g. dell'Inter, Marco Fassone, ha scambiato una battuta con i giornalisti. Alla richiesta di fare un punto sulla situazione, Fassone ha risposto: "Per adesso non dico nulla, ci sentiamo dopo". (Gazzetta dello Sport)
11:50 - In sede è arrivato anche il dg nerazzurro Marco Fassone (Fcinter1908.it)
11:45 - Intanto in sede sono arrivati i tifosi nerazzurri che aspettano l'arrivo di Mirko Vucinic (FCINTER1908.IT)
11:42 - Capitolo conguaglio: L’Inter chiede 1,5 milioni di euro che non siano subordinati alle presenze di Guarin in maglia bianconera. La situazione sembra essersi sbloccata (gianlucadimarzio.com).
11:35 - In sede c'è anche il ds dell'Inter, Piero Ausilio (Fcinter1908.it)
11:30 - Vucinic si appresta a raggiungere la sede dell'Inter, come raccoglie l'inviato di FCINTER1908.IT.
11:20 - Si continua a parlare ancora del conguaglio economico che la Juve dovrebbe all'Inter nello scambio, secondo La Gazzetta dello Sport sarà di un mln e legato probabilmente alle presenze di Guarin in maglia bianconera. In ogni caso si attende ancora il si di Thohir.
11:05 - Le cifre sui contratti dei due giocatori sono quelle di cui vi avevamo parlato ieri sera grazie ad indiscrezioni che erano arrivate al nostro sito (http://www.fcinter1908.it/copertina/indiscrezione-fcin1908-guarin-vucinic-si-fa-cifre-e-durata-dei-contratti-102932).
11:03 - Guarin e Vucinic hanno già gli accordi rispettivamente con la Juve e l'Inter. Ma scendiamo nel dettaglio: Guarin dovrebbe avere un contratto fino al 2017 a 3 milioni più premi, dal luglio prossimo. Mentre Vucinic dovrebbe firmare con i nerazzurri fino al 2016, scendendo a 2,4 milioni rispetto ai 3,5 che percepisce attualmente in bianconero (gazzetta.it)
11:00 - Ha parlato ora l'agente di Mirko Vucinic, intercettato da Fcinter1908.it: "Non è ancora chiusa, bisogna aspettare spero non molto".
10:57 - Nel luogo dove le società stanno trattando è arrivato anche Federico Cherubini, braccio destro di Beppe Marotta (l'inviato di Fcinter1908.it)
10:30 - E' ricominciata la trattativa per lo scambio Guarin-Vucinic. I dirigenti della Juventus sono da qualche minuto a colloquio con i procuratori dei due giocatori in un albergo nel centro di Milano. (Ansa)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
23:38 - Sono arrivati al Melià anche Piero Ausilio, Alessandro Lucci (procuratore di Vucinic) e Marcelo Ferreyra (agente di Guarin) che ha detto a microfoni spenti che Guarin è tornato a casa e aspetta una chiamata per domattina (Sky)
23:12 - Guarin ha confermato l'intenzione di non presentarsi agli allenamenti dell'Inter se dovesse saltare la trattativa. E lo stesso ha fatto Mirko Vucinic con la Juve (Sky)
23:11 - Il conguaglio a favore dell'Inter dovrebbe essere di 1,5-2 milioni di euro (Sky)
23:00 - Mirko Vucinic è tornato all'hotel Melià di Milano in attesa della conclusione dell'affare (Sky)
22:30 - Ad attendere Vucinic al parcheggio, fuori dall'ospedale di Pavia, c'era anche il dottor Combi con un'altra macchina che a microfono spento ha dichiarato a Premium: "Non dico nulla perchè sapete gia tutto voi"
22:25 - Si lavorerà anche nel corso della notte per trovare un accordo tra Inter e Juve per lo scambio Vucinic-Guarin (Sky)
22:13 - Vucinic esce dall'ospedale San Matteo di Pavia dopo aver effettuato le visite mediche: va via a bordo di una Volvo, una macchina della società nerazzurra seduto sui sedili posteriori e tra i tifosi che hanno avvicinato l'auto (Premium Calcio).
22:00 - Vicini, sempre di più. Ma non ancora d’accordo su tutto. Juventus e Inter terminano il loro summit-fiume di oggi, un incontro durato davvero diverse ore. Guarin-Vucinic, le parti si aggiorneranno nuovamente domani mattina, quando tutto dovrebbe definitivamente sbloccarsi. Le parti stanno uscendo dagli uffici dove questo pomeriggio si sono incontrate. Domani dunque altro contatto, provando a chiudere la trattativa. Ci dovrebbe essere un conguaglio di 2,5-3 milioni a favore dell'Inter (Sky)
21:45 - Intanto su Inter.it arriva una dichiarazione del presidente Thohir che però non fa riferimento alla trattativa, ma in generale, il numero uno del club nerazzurro spiega: "Come presidente dell'Inter, avverto e comprendo la delusione e la frustrazione dei nostri sostenitori in tutto il mondo. Nessuno è soddisfatto dei recenti risultati, ma sono un presidente tifoso abituato a risolvere i problemi in prima persona rimboccandomi le maniche. Questo è un momento di cambiamento per l'Inter. Dobbiamo lavorare ancor più duramente ed essere uniti come una squadra. Ho fiducia nel nostro operato e non vedo l'ora di costruire insieme il futuro dell'Inter".
21:40 - Servirà un altro incontro domani per chiudere l'operazione di scambio Vucinic-Guarin: domattina tutto dovrebbe definitivamente sbloccarsi, spiega Di Marzio sul suo sito.
21:36 - Piero Ausilio è uscito dall'incontro con la Juventus in compagnia di Alessandro Lucci, procuratore di Mirko Vucinic. Il ds dell'Inter non ha voluto parlare con i cronisti: "Domani, ne parliamo domani. Ora abbiamo solo voglia di andare a casa". (Fcinter1908.it)
21:35 - Esce anche Beppe Marotta che, intercettato dai cronisti tra cui noi di Fcinter1908.it, ha detto: "La trattativa per Guarin ora è un po' bloccata ma può andare avanti bene domani. E domani ne saprete di più".
21:30 - E' finito l'incontro tra Inter e Juve per lo scambio Vucinic-Guarin. Ecco la foto di Fcinter1908.it del colombiano che se ne va, in silenzio e scuro in volto.
20:25 - Thohir blocca l'affare, ma si chiuderà, lo stesso, su altre basi: il presidente nerazzurro, dall'Indonesia, ha imposto una pausa di riflessione alla trattativa che avrebbe dovuto portare Mirko Vucinic in nerazzurro, in cambio di Fredy Guarin alla Juventus. Si parlava di uno scambio alla pari, a titolo definitivo, ma il presidente ha sempre preferito il prestito, formula poco gradita ai bianconeri. Torna sul tavolo l'ipotesi di uno scambio di prestiti, per poi fare i conti a fine stagione, e regolare le cose a titolo definitivo. Oppure, più probabilmente, la Juventus si rassegnerà a pagare un conguaglio all'Inter, cosa assolutamente esclusa fino a questa mattina. Guarin ha già annunciato che se l'affare non dovesse chiudersi, domani non si presenterà all'allenamento, tanto per mettere pressione all'Inter. E Vucinic è appena arrivato al San Matteo di Pavia, e sta sostenendo le visite mediche. (Gazzetta dello Sport)
20:10 - L'Inter punta a cedere Guarin e Ranocchia per tornare forte su Hernanes e convincere la Lazio a cedere il brasiliano (Sky)
19:56 - Mazzarri a Sky risponde ad una domanda su Vucinic: "In questo momento preferisco non fare valutazioni su giocatori di cui si parla. Sapete che darò le mie valutazioni alla società e dovranno essere loro insieme al presidente a dire cosa deve fare la società. Devo allenare al massimo chi mi viene messo a disposizione. Eventualmente dirò quello che penso lo dirà quando indosserà la maglia dell'Inter".
19:50 - Ci sarà comunque un conguaglio a favore dell'Inter nell'operazione Guarin-Vucinic. E i nerazzurri torneranno forti su Hernanes (Sky)
19:30 - Mirko Vucinic, secondo quanto raccolto dall'inviato di Fcinter1908.it, è diretto a Pavia per sostenere le visite mediche con l'Inter. Il montenegrino, prelevato dal medico dell'Inter al Melià, prosegue quindi il suo percorso di avvicinamento alla maglia nerazzurra.
19:25 - Troppo avviata perché non si faccia. Dalle ultime indiscrezioni che ci arrivano da Milano, difficilmente lo scambio Guarin-Vucinic non si farà: si è andati troppo avanti, troppo oltre, e sembra proprio che alla fine il colombiano approderà in bianconero e il montenegrino in nerazzurro. Usiamo il condizionale perché mai come oggi l'imprevedibilità del calciomercato ha spiazzato tutti. Come un autogol al novantesimo. (fcinter1908.it)
19:18 - Il medico dell'Inter ha appena prelevato Mirko Vucinic, ospite dell'hotel che solitamente viene utilizzato dall'Inter per i nuovi acquisti. Il montenegrino potrebbe fare le visite mediche stasera. E' il segno che l'affare si fa? (Sky)
18:37 - Quello che è successo ha dell'incredibile. Ausilio aveva lasciato la sede della Juve a Milano ed è rientrato a piedi un minuto fa. Guarin e Vucinic vogliono che lo scambio si concretizzi: il colombiano ha minacciato di non presentarsi addirittura agli allenamenti. A Piazza Castello ora ci sono di nuovo tutte le parti riunite. La trattativa si riapre?
18:30 - "Thohir blocca l'affare: il presidente nerazzurro, dall'Indonesia, ha stoppato la trattativa che avrebbe dovuto portare Mirko Vucinic in nerazzurro, in cambio di Fredy Guarin alla Juventus. Si parlava di uno scambio alla pari, a titolo definitivo, il presidente era favorevole all'ipotesi del prestito. Le due dirigenze erano riunite in un ufficio di Piazza Cairoli, dopo la svolta nella notte, e il pranzo insieme: per l'Inter il direttore sportivo Piero Ausilio,il direttore generale Marco Fassone e il responsabile dell'area tecnica Marco Branca, per la Juventus l'amministratore delegato Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici. Con loro Alessandro Lucci, agente del montenegrino, e i rappresentanti del colombiano, Ferreyra e Dozzini" (Gazzetta dello Sport)
18:00 - Clamoroso aggiornamento da Sky: l'Inter avrebbe fatto marcia indietro dopo le furibonde reazioni dei tifosi!
17:49 - Arriva un comunicato dalla Curva Nord (è stato scritto poco dopo le 16): i tifosi nerazzurri non hanno per niente digerito l'idea dello scambio. E spuntano parole di fuoco dal tifo organizzato nei confronti della società: "Il passaggio che si sta concretizzando in queste ore di uno dei giocatori più importanti della rosa dell’FC Inter ad un’altra società italiana è la goccia che fa traboccare il vaso e ci fa rompere gli indugi su quel “…ora attendiamo curiosi….. Cambiando la gestione perlomeno ci aspettavamo non si ripetessero gli stessi errori e soprattutto ci fossero cambi in tutte le “componenti di maggior decisione” della Società Inter. Fosse preso in considerazione per ovvi motivi il principio di assunzione, in un’azienda come quella nerazzurra, di personale di indiscutibile fede calcistica. Non si lasciasse il timone dell’Inter a un incompetente juventino come Fassone e al suo compare di merende Ricci. Fosse cacciato seduta stante il Sig.Branca e tutta una serie di personaggi infimi che da anni attingevano soldi alla famiglia Moratti senza meritarsi un solo centesimo. Non ne possiamo più delle tante, troppe, mele marce all’interno dell’Inter. Quello che ci continuiamo a chiedere è: ma abbiamo un Presidente?”. (CN69)
17:45 - Vucinic-Guarin, uno scambio a ciel sereno. La trattativa tra Juventus ed Inter è decollata in una mattinata, le parti sono sul punto di chiudere. Uno scambio nato e cresciuto dalle esigenze dei giocatori. Soprattutto dalla volontà di Guarin. Il colombiano aveva una grande voglia di cambiare aria, l’avventura con l’Inter era giunta al capolinea. La destinazione Juventus la più gradita. Scelta covata e voluta quella di Guarin, ora davvero ad un passo dalla Juve. Gli ultimi minuti dicono che non ci sia ancora l’accordo totale, l’Inter vuole un conguaglio economico. E’ appena arrivato anche l’agente di Vucinic. Si tratta, incontri fitti. In attesa della fumata bianca. (Gianluca Di Marzio)
17:35 - E' arrivato l'agente di Mirko Vucinic (l'inviato di Fcinter1908.it)
17:30 - Si continua a trattare a Milano tra Fredy Guarin e la Juventus. Ecco la foto dell'agente del colombiano, impegnato in un incontro con i dirigenti bianconeri (Fcinter1908.it)
17: 20 - "Le due trattative vanno considerate ormai concluse, il montenegrino ha già salutato i compagni a Vinovo, Guarin ha passato le visite mediche" (Gazzetta dello Sport)
16:48 - Bonucci saluta Vucinic su Instagram: "In bocca al lupo per la nuova avventura tebra!!".
16:31 - Guarin ha dribblato i giornalisti, ma è nella sede milanese della Juventus e sta trattando con il suo agente e i bianconeri il suo ingaggio. L'incontro tra i due club è finito: a pranzo c'era Branca insieme ad Ausilio e Fassone, poi il direttore tecnico è andato via e ha lasciato ds e dg con i colleghi juventini. Si pensa ad uno scambio alla pari o ad un conguaglio di poco conto a favore del club nerazzurro. L'agente di Vucinic e a Milano e sta aspettando di incontrare l'Inter (Sky).
16:20 - I dirigenti di Inter e Juventus sono a colloquio per definire i dettagli dell'operazione Vucinic-Guarin. Secondo l'Ansa, la societa' nerazzurra punta a un conguaglio attorno ai cinque milioni di euro, i bianconeri vorrebbero uno scambio alla pari.
16:07 - C'era anche Guarin all'incontro tra dirigenti interisti e juventini. Con Fassone, Ausilio, Marotta e Paratici c'era anche il centrocampista nerazzurro per trattare, insieme al suo agente, il passaggio al club bianconero (Sky).
15:45 - Mirko Vucinic atteso per stasera a Milano. Si tratta sul conguaglio (Sky)
15:35 - Secondo quanto risulta a Fcinter1908.it da fonti vicine al giocatore, sono previste per domani anche le visite mediche di Mirko Vucinic a Pavia
15:32 - Arrivano conferme anche a Fcinter1908.it da fonti molto vicine al giocatore: domani GUARIN farà le visite mediche con la Juventus
15:27 - E' in corso l'incontro tra Inter e Juventus per lo scambio Vucinic-Guarin (Sky)
15:24 - L'accordo tra Inter e Juve pare non essere in discussione. Avrebbe prevalso la volontà della moglie di Vucinic, che non voleva muoversi dall’Italia. Il colombiano invece andrà a rinforzare il centrocampo di Conte, già fortissimo. Nelle prossime ore i due giocatori dovrebbero effettuare le visite mediche.
15:17 - Vucinic-Guarin, si continua a trattare sul conguaglio: la Juve ovviamente parla di scambio alla pari. Si sta ancora cercando di capire come si chiuderà l'operazione, in ogni caso si tratterebbe di una cifra bassa di conguaglio e servirebbero altre operazioni in uscita per finanziare un altro eventuale colpo.
15:15 - Secondo Sky Sport, se anche ci dovesse essere un conguaglio sarebbe comunque di poco conto
15:05 - I tifosi dell'Inter non hanno preso affatto bene la notizia dello scambio tra Fredy Guarin e Mirko Vucinic. La pagina ufficiale dell'Inter su Facebook è stata tempestata di insulti e così anche il profilo twitter della società. Nemmeno l'ipotesi di un conguaglio a favore dei nerazzurri sta facendo cambiare idea ai tifosi, che sembrano in questo momento inviperiti
15:00 - Ansa - Freddy Guarin e la Juventus hanno trovato un accordo. Il giocatore colombiano passera' in bianconero nell'ambito di uno scambio con l'Inter che portera' Vucinic in nerazzurro. Il centrocampista sosterra' domani le visite mediche con i campioni d'Italia
14: 47 - Sono voci confuse, come la gente interista. Secondo quanto riporta Guardalà, giornalista Sky a seguito della Juve, lo scambio Vucinic-Guarin si farà senza conguaglio.
14: 44 - Il montenegrino della Juventus Mirko Vucinic dopo aver salutato i compagni di squadra, ormai ex, della Juventus, ha svuotato l'armadietto di Vinovo e a breve si metterà in viaggio per raggiungere Milano, sua nuova città. Ha lasciato Vinovo in compagnia di un suo amico, titolare di un ristorante nel capoluogo sabaudo. L'annuncio dello scambio con Fredy Guarìn arriverà nel tardo pomeriggio.
14:35 - Secondo Sky Sport, Guarin farà le visite mediche con la Juve nelle prossime ore
14: 05 - E' quasi fatta per lo scambio Vucinic-Guarin: il montenegrino - che ha lasciato il ritiro bianconero di Vinovo - dovrebbe passare all'Inter in cambio di Guarin. La Juventus vorrebbe uno scambio alla pari, l'Inter invece vorrebbe un conguaglio economico. Così l'agenzia di stampa Ansa.
14:00 - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, la trattativa che dovrebbe portare Vucinic all'Inter e Guarin alla Juventus è avviatissima tanto che il colombiano starebbe già facendo le le visite mediche. Antonio Conte voleva portarlo già a Roma domani sera per la gara di Coppa Italia, ma non ci sono i tempi tecnici, si aggregerà alla squadra da mercoledì.
13:35 - Mirko Vucinic è sempre più vicino all'Inter. Il montenegrino ha lasciato il centro sportivo di Vinovo, salutato i compagni e svuotato l'armadietto. Per lui si stanno aprendo le porte dell'Inter.
Giornata frenetica per il mercato dell'Inter. Si sta portando a termine lo scambio Guarin-Vucinic. Fcinter1908.it segue costantemente la trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA