FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora

copertina

Inter, mossa Suning per ‘strappare Milano’ al Milan: c’è il nuovo logo. Ma una cosa resta sacra

La mossa di Suning per strappare Milano al Milan

Marco Macca

Da ieri, nel mondo Inter, non si parla d'altro. Oltre alla proprietà, i nerazzurri potrebbero presto cambiare anche il proprio logo. Il prossimo 9 marzo, giorno del 113° compleanno della società, infatti, verrà lanciata la campagna 'Inter Milano'. Una mossa di Suning indipendente dalle vicende societarie e che avrà lo scopo di lanciare il nuovo stemma del club. Scrive la Gazzetta dello Sport:

 Getty Images

"“Inter Milano”, nuova denominazione per i mercati e non solo, è un modo di legarsi a una città moderna e vitale. Ammicca al nome inglese che all’estero si associa ai nerazzurri —“Inter Milan”, Inter Milano appunto –, e punta a strappare simbolicamente la leadership cittadina ai cugini. Un nuovo brand come biglietto da visita per presentarsi al mondo là fuori senza giri di parole".

"Ed è una questione commerciale, emozionale, non certo pratica: per questo, mai è stato in discussione un improponibile cambio di ragione sociale. Se il “Football Club Internazionale Milano” dei padri fondatori è sacro, “IM” (da leggersi come “I am”, io sono) è un progetto a 360° che ridisegna i confini nerazzurri. Non più solo pallone, ma entertainment".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".