Da ieri, nel mondo Inter, non si parla d'altro. Oltre alla proprietà, i nerazzurri potrebbero presto cambiare anche il proprio logo. Il prossimo 9 marzo, giorno del 113° compleanno della società, infatti, verrà lanciata la campagna 'Inter Milano'. Una mossa di Suning indipendente dalle vicende societarie e che avrà lo scopo di lanciare il nuovo stemma del club. Scrive la Gazzetta dello Sport:
copertina
Inter, mossa Suning per ‘strappare Milano’ al Milan: c’è il nuovo logo. Ma una cosa resta sacra
La mossa di Suning per strappare Milano al Milan
"“Inter Milano”, nuova denominazione per i mercati e non solo, è un modo di legarsi a una città moderna e vitale. Ammicca al nome inglese che all’estero si associa ai nerazzurri —“Inter Milan”, Inter Milano appunto –, e punta a strappare simbolicamente la leadership cittadina ai cugini. Un nuovo brand come biglietto da visita per presentarsi al mondo là fuori senza giri di parole".
"Ed è una questione commerciale, emozionale, non certo pratica: per questo, mai è stato in discussione un improponibile cambio di ragione sociale. Se il “Football Club Internazionale Milano” dei padri fondatori è sacro, “IM” (da leggersi come “I am”, io sono) è un progetto a 360° che ridisegna i confini nerazzurri. Non più solo pallone, ma entertainment".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA