01:27 min

copertina

ESCLUSIVA Longhi: “Inter, serve tecnico con le p…e! Conte? C’era qualcosa, ma…”

Andrea Della Sala

ESCLUSIVA Longhi: “Inter, serve tecnico con le p…e! Conte? C’era qualcosa, ma…” - immagine 1ESCLUSIVA Longhi: “Inter, serve tecnico con le p…e! Conte? C’era qualcosa, ma…” - immagine 1
FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva il giornalista per parlare della stagione dell'Inter di Inzaghi e del futuro del tecnico

FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva il giornalista Bruno Longhi per parlare della stagione dell'Inter di Inzaghi e del futuro del tecnico dei nerazzurri:

CORSA CHAMPIONS

—  

"È stato detto fin troppe volte, l'Inter non può più permettersi di sbagliare. La squadra in campionato è stata misteriosa tra il problema delle gare in trasferte e il problema con le piccole sono arrivate 9 sconfitte. Adesso a questo punto non sono commessi altri errori. Alti e bassi? Faccio un paragone con il ciclismo: ci sono i ciclisti da Tour o da Giro d'Italia e poi ci sono quelli da classica, da corsa di un giorno. L'Inter finora ha dimostrato di non essere una squadra da giro, ma da classica. Felici le finale di Coppa Italia e Supercoppa, bene anche in Champions. Evidentemente il DNA è quello. Continuo a sentire che l'Inter è fortissima, ma con squadre che si chiudono fa fatica. Non ha chi salta l'uomo, spinge a sinistra mentre a destra se non si inserisce Barella combina poco. Ha dei limiti che vengono fuori con le piccole, manca un giocatore dom Dybala, uno che faccia la differenza". 

INZAGHI

—  

"Nove sconfitte non so da quanto non capitasse all'Inter, oltretutto su 27 partite giocate. Ha perso un terzo delle partite. Per scavallare deve fare qualcosa di eccezionale, battere la Juve in semifinale e vincere la Coppa Italia e provare ad arrivare in fondo in Champions League. Raggiungendo questi obiettivi potrebbe modificare il pensiero di tutti. Non c'è nulla di ufficiale, ma le sensazioni sono queste". 

CONTE

—  

"Ritorno plausibile, c'era qualcosa in ebollizione ora mi sembra che la pista di sia un po' raffreddata. Conte è uno che vince e quindi sicuramente un pensiero ce lo fai. Se hai Conte hai una certa garanzia di poter lottare per vincere e di avere una squadra che può darti il 100%. Personalmente credo che sia un grandissimo allenatore che tornerà a vincere dopo questa stagione difficile".

LUKAKU

—  

"Abbiamo visto un Lukakino, mentre due anni fa era un gigante. Sicuramente Lukaku non è questo, bisogna vedere se ci sono le premesse perché possa tornare a essere quel Lukaku. Gli stessi dirigenti stanno valutando, non credo che abbiano già preso una decisione". 

TECNICO

—  

"De Zerbi pare voglia rimanere in Inghilterra. Thiago Motta bravo, ma un conto è allenare il Bologna, un altro l'Inter dove tutto è difficile. Ci vuole uno con le palle, perché sono piazze difficile. Molto più difficile allenare l'Inter che la Juve".