FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, au revoir Barcellona? Le tre mosse di Marotta per blindare il Toro all’Inter

Il trasferimento dell'argentino in Spagna si complica e l'Inter è pronta a salire in cattedra per fortificare il legame con l'attaccante

Andrea Della Sala

La trattativa per portare Lautaro al Barcellona sembra essersi arenata. I blaugrana non hanno ancora trovato un accordo con l'Inter, inoltre la Liga ha imposto un controllo sugli acquisti che limita le spese importanti. Così in casa Inter sono più tranquilli riguardo al futuro del Toro e si pensa alle prossime mosse per blindare la permanenza dell'argentino.

VINCERE - "Il giocatore in questi mesi pur restando molto professionale e non facendo mai alcun riferimento alla cessione aveva iniziato a "fare la bocca" a un futuro al fianco di Messi. L'Inter dovrà in prima battuta convincerlo che anche a Milano potrà togliersi delle soddisfazioni e soprattutto vincere. Questo processo è già iniziato, anche per mano dell'allenatore e dei compagni: il finale di stagione in campionato e in Europa League può valere più di molte promesse. Sull'ambizione della proprietà ormai ci sono pochi dubbi. Toccherà a Marotta e Ausilio mettere a punto un mercato che possa convincere anche Lautaro che il prossimo anno può essere quello buono per vincere e lasciare un segno", spiega Gazzetta.it.

RINNOVO - "Poi verrà il momento di ridiscutere i termini del contratto. Oggi Lautaro ha un ingaggio da 1,5 milioni che seppur integrato da bonus e diritti d'immagine è oggettivamente fuori mercato, specie se confrontato da quello da 10 che gli aveva prospettato il Barcellona. La dirigenza interista si è già detta pronta a adeguarlo a stagione finita: le cifre dovrebbero avvicinare, ma non raggiungere, quelle di Lukaku e Eriksen, i più pagati (6,5 più bonus). I due ex-Premier arrivavano da stipendi anche superiori, per l'argentino è ipotizzabile una fascia fra i 4 e i 5".

CLAUSOLA - "Di pari passo si lavorerà sulla clausola. In generale l'a.d. Marotta non ama lo strumento, ma cancellarla in questa situazione potrebbe essere difficile. Possibile che venga mantenuta alle stesse altezze (111 milioni, in un mercato che ancora per un anno vedrà scendere i valori dei giocatori) oppure studiata con una formula a salire. Lautaro potrebbe convincersi più facilmente a non forzare un'uscita immediata se saprà che il "treno Messi" può ripassare", aggiunge il portale sportivo.

tutte le notizie di