copertina

Lucarelli: “WM il top, con l’Inter mai amore e momento sbagliato. Ma anche lui…”

Dario Di Noi

Sul recente clamoroso esonero di Walter Mazzarri dalla panchina dell’Inter, si è espresso – ai microfoni di Sky – un fedelissimo, oltre che gran conoscitore, del Mazzarri uomo e allenatore: lui è Cristiano Lucarelli, ex...

Sul recente clamoroso esonero di Walter Mazzarri dalla panchina dell'Inter, si è espresso - ai microfoni di Sky - un fedelissimo, oltre che gran conoscitore, del Mazzarri uomo e allenatore: lui è Cristiano Lucarelli, ex giocatore (tra le altre) di Livorno e Napoli e attuale allenatore della Pistoiese.

Queste le parole dell'ex attaccante nei confronti del tecnico di San Vincenzo: "Quello che dovevo dirgli gliel’ho detto di persona, tramite un sms, perché in questo periodo sono convinto che gli saranno arrivate mille testimonianze di solidarietà, ma poi magari tra 15-20 giorni tutti se ne saranno dimenticati. E’ successo anche a me l’anno scorso. Mi rifarò vivo quando sarà passata l’ondata di piena, penso sia meglio farsi sentire in un momento più tranquillo rispetto ad ora. Feeling con i tifosi nerazzurri? Credo che questo feeling non sia mai scoccato tra Mazzarri e l’ambiente. Per tanti motivi, ma per me Mazzarri continua a essere tra i migliori allenatori italiani in circolazione. Purtroppo per lui, dopo una carriera in cui ha fatto bene ovunque sia stato, raccogliendo sempre più di quello che doveva raccogliere, è arrivato meritatamente all’Inter ma ci è arrivato nel momento più sbagliato della storia nerazzurra, un’Inter che doveva ridimensionarsi e che andava rifondata, un’Inter che ha cambiato proprietà, un'Inter con talmente tante dispersioni che anche uno bravo come Mazzarri poi ha fatto degli errori e non è da lui. Rimane comunque uno dei più bravi, uno dei migliori tecnici italiani in circolazione"