FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lucas Leiva, 48-72 ore per decidere. Suning prospetta grandi colpi e spuntano nuovi nomi

L'Inter nelle prossime ore deciderà se dare l'ok definitivo per Lucas Leiva, dopo altre valutazioni. Per l'estate Suning vuole grandi nomi.

Simona Castellano

Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, l’ok definitivo per Lucas Leiva non è ancora arrivato neanche dopo il summit di ieri tra la proprietà nerazzurra, Piero Ausilio e Stefano Pioli. L’Inter è intenzionata a pensarci ancora per 48-72 ore, poi prenderà una decisione definitiva sul giocatore che, salvo sorprese, domani sarà in panchina nel match tra Liverpool e Manchester City. “Dopo questa gara i Reds lo libereranno e, se da Milano ci sarà l’ok, gli permetteranno di salire sul primo volo diretto in Italia. Nelle prossime ore, quindi, la società verificherà se sul mercato esistono altre opzioni interessanti. I cinesi sono esigenti e per la loro squadra vogliono il meglio”, si legge sul quotidiano.

La nuova proprietà ha espresso la propria fiducia a Stefano Pioli, ma non finisce qui: “Zhang Jindong e i suoi uomini gli hanno prospettato grandi investimenti per la prossima stagione. Fosse stato per loro avrebbero pianificato già a gennaio un mercato sul livello di quello della scorsa estate, ma sono frenati dal Fair Play Finanziario dell’Uefa. Per l’Inter vogliono solo grandi nomi, giocatori giovani, di talento e funzionali ad un progetto di lungo respiro. Per questo a Nanchino e dintorni non sono del tutto convinti di prendere, anche solo in prestito, Lucas Leiva, che di anni ne compirà 30 tra pochi giorni. Vorrebbero un elemento con più presenze nel 2016-17 e, perché no, con un nome più altisonante. Al tempo stesso però hanno capito che con Nyon non si scherza. Per questo hanno chiesto ad Ausilio di verificare per qualche altro giorno se è possibile sbloccare, a certe condizioni, una delle trattative più allettanti (Luiz Gustavo su tutte) o se esistono altre opportunità in Italia (uno scambio Badelj-Jovetic è legato all’addio del viola Kalinic e potrebbe avere tempi lunghi) e in Europa (previsto un nuovo assalto per Krychowiak del Psg, Diarra chiede molti soldi e tra i papabili è spuntato l’argentino con passaporto italiano Kranevitter del Siviglia)”, scrive il Corriere dello Sport.

La sensazione, quindi, è che soltanto in caso di esito negativo di queste valutazioni potrà essere dato il via libera per Lucas Leiva.

Per questa sessione di mercato, però, l’Inter si concentrerà anche su un terzino (Criscito in pole) e, in base alle uscite, anche eventualmente su un altro centrocampista. Tra le uscite, poi, c’è anche Melo, ma secondo il quotidiano non sarà l’unico.

(Fonte: Corriere dello Sport)