copertina

Lucas, offerta ufficiale Inter era di 27 mln: “Via solo con la clausola, come Casemiro”

Emergono altri dettagli sulla questione Lucas, riferiti dal principale quotidiano sportivo brasiliano, Globoesporte.Ecco quanto ripreso da fcinter1908.it:  Il procuratore del giocatore, Wagner Ribeiro, ha presentato al San Paolo un documento...

Daniele Mari

Emergono altri dettagli sulla questione Lucas, riferiti dal principale quotidiano sportivo brasiliano, Globoesporte.Ecco quanto ripreso da fcinter1908.it: 

Il procuratore del giocatore, Wagner Ribeiro, ha presentato al San Paolo un documento ufficiale con un'offerta dell'Inter da 27 milioni di euro, un'offerta rispedita al mittente.

"Ho parlato con Joao Paulo de Jesus Lopes (vicepresidente del San Paolo), che ha immediatamente rifiutato e ha detto di non avere interesse a cedere il giocatore. Questa notte comunicherò al club che non c'è possibilità di accordo e parlerò anche con Lucas, che fino ad ora non sa nulla".

Il vicepresidente del San Paolo ha confermato l'offerta e ha lanciato un messaggio indiretto all'Inter anche in relazione a Casemiro: "Ho un grande rapporto con Wagner, parliamo sempre e mi ha voluto presentare una proposta. Io ho mostrato rispetto, ho ascoltato ma ho chiarito che l'unico modo di prendere Lucas è pagare la clausola, il cui valore è noto. Questo vale per Lucas, Casemiro e Wellington, che sono i tre giocatori più ricercati al momento".

Se il San Paolo dovesse vendere ora Lucas, venderebbe l'80% del suo cartellino, mentre dopo agosto il giocatore passerebbe a controllare il 30% del cartellino.

I rappresentanti di Lucas possono decidere anche di vendere la loro parte del cartellino, e in tal senso sono già arrivate due offerte, come confermato dallo stesso Wagner Ribeiro: "La Roma ha presentato un'offerta e anche un gruppo brasiliano ha fatto una proposta. E' una situazione simile a quella di Neymar, che ha venduto la sua quota ad una società. Il San Paolo non ha nulla a che vedere con questa parte del cartellino. si può vendere liberamente".