- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Irritazione. E' questo il sentimento prevalente nel San Paolo per i viaggi continui di Wagner Ribeiro in Europa. L'agente di Lucas sta sondando le squadre interessate al talento carioca e, dopo essere stato nei centri sportivi di Inter e Chelsea, è andato a trovare Florentino Perez a Madrid.
Insieme a Wagner Ribeiro c'erano anche i genitori di Lucas, che hanno incontrato con l'agente Josè Mourinho al centro sportivo del Real. Ribeiro ha minimizzato l'episodio, parlando di incontri normali nel suo lavoro.
Ma la dirigenza "Tricolor" teme che i tifosi possano prendersela con Lucas nel caso di risultati negativi, accusando il giocatore di avere la testa già all' Europa. Già in passato Lucas ha avuto screzi con la tifoseria, che lo accusa di non essere concentrato sul San Paolo ma sul suo futuro nel calcio del Vecchio Continente.
Resta però il dato dei sondaggi sempre più frequenti di Ribeiro con i tre club maggiormente interessati a Lucas: Inter, Chelsea e Real Madrid. I nerazzurri sono stati anche in Brasile, non con intermediari come il Chelsea, ma con il dirigente più importante, ovvero Marco Branca.
Quanto questo potrà contare in sede di mercato è chiaramente tutto da vedere, ma la corsa al talento verdeoro è appena iniziata e non si concluderà prima delle Olimpiadi di Londra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA