- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il leader della difesa nerazzurra è pronto a riprendersi il suo posto. Lucio, dopo lo stiramento che lo ha tenuto fuori per qualche partita, è ormai rientrato in gruppo ed è pronto a guidare nuovamente la retroguardia dei campioni del Mondo nel momento decisivo della stagione: "Se ci sarò già con il Cagliari o se tornerò con il Bayern? Non lo so, adesso sono felice di tornare ad allenarmi con la squadra e essere a disposizione dell'allenatore. Sono felice, ma ci vuole un po' attenzione. La partita con il Bayern è troppo importante, non possiamo rischiare adesso. Di sicuro con il Bayern ci sarò. Come ho visto l'Inter senza Lucio? Bene, ha vinto tante partite, solamente a Torino contro la Juventus non ha vinto. Hanno fatto tutti bene e sono felice, perché la chance di tornare a vincere lo scudetto c'è. Spero che proseguiremo così. Ranocchia? Se l'Inter lo ha preso è perché è un buon giocatore. Dopo l'infortunio di Samuel era importante che arrivasse un giocatore così. Ma non solo lui, tutta la squadra ha fatto bene in fase difensiva. Perché prendiamo tanti gol? Abbiamo fatto tanti gol, giochiamo in modo molto offensivo, è normale soffrire un po' di più dietro, ma l'importante è vincere".
Dopo le batoste prese da Milan e Roma in Champions, ora tutta l'attenzione dell'Italia è rivolta all'Inter: "In Champions c'è sempre pressione. L'Inter, dopo l'anno scorso, ha un grande nome in tutta Europa e deve giocare in Champions League con la massima concentrazione".
Ma i nerazzurri non mollano lo scudetto: "Io credo sempre nella mia Inter, che ha fatto bene nelle ultime gare. Mancano tante partite, vincerà la squadra con più forza e con più qualità. Le chance non sono uguali, perché il Milan è un po' avanti, ma l'Inter insegue ancora il sogno scudetto".
E il derby potrebbe non fermarsi al campionato. In ballo c'è anche il talento carioca Ganso: "L'ho visto poco, ultimamente era infortunato al ginocchio. E' giovane, ha tante qualità, ha già giocato in Nazionale, è bravo. Ha la stessa qualità e le stessa forza di Coutinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA