copertina

Luiz Gustavo ha detto sì, sia all’Inter che alla Juve: sfida aperta, ora sotto col Wolfsburg

Dario Di Noi

Luiz Gustavo ha dato il suo sì a Inter e Juve, aprendo al duello di mercato fra le due acerrime rivali. Ora bisogna trattare col Wolfsburg: ecco le posizioni dei due club

Arrivano novità, svelate sempre da Sky Sport, sul fronte Luiz Gustavo. Il centrocampista brasiliano è finito nel mirino di Inter e Juve: entrambi i club hanno mosso un passo importante in queste ore, raggiungendo l’accordo con il giocatore. Luiz Gustavo ha accettato la corte di tutte e due, dichiarando il suo “sì”. Nessun problema nel convincere l’ex Bayern, che da parte sua intende andare via dal Wolfsburg. Più difficile trattare con lo stesso club tedesco, notoriamente molto duro in fase di trattativa.

Il Wolfsburg è ricco e non ha bisogno di cedere, per cui chiede cifre alte. Per questo la Juventus si è vista rifiutare immediatamente l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto, ed ora spera nel fattore Zaza. Il nazionale azzurro interessa proprio ai tedeschi: se dovesse accettare il trasferimento, per la Juve potrebbe aprirsi un canale di mercato interessante. L’Inter, invece, è pronta a formulare un’offerta ufficiale ad inizio settimana: i nerazzurri stanno studiando la proposta da avanzare e presentare dopo il weekend, si parla di circa 18 milioni + bonus. Da vedere se la Juventus intenderà rilanciare. La sfida è apertissima, Inter e Juve - col sì del giocatore in tasca - duelleranno per Luiz Gustavo.

(Sky)