copertina

CdS / Lukaku aspetta la Juve e dribbla l’Inter: dipende da Vlahovic-PSG, lo scenario

Il belga non risponde ai nerazzurri e aspetta i bianconeri: serve la cessione del serbo al Paris Saint-Germai

Con la fumata bianca alle porte per il passaggio di André Onana al Manchester United per 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus, l’Inter è tornata alla carica con il Chelsea per il riscatto di Romelu Lukaku.

Ma lo scenario si è rivelato del tutto sorprendente e inaspettato per il club nerazzurro, come conferma il Corriere dello Sport: “La Juve è piombata sulla scena da antagonista dell’Inter da un po’. Non (solo) per scelta sua. Ma anche per volontà di Lukaku”.

Il quotidiano conferma come la cessione di Vlahovic al PSG possa sbloccare il passaggio del belga alla Juventus, che ha messo sul piatto 37,5 di parte fissa più 2,5 di bonus. 40 milioni, la cifra che ha convinto Todd Boehly a dare l’ok. La stessa dell’Inter, che ha offerto 35 milioni più 5 di bonus.

Ma l’affare Vlahovic-PSG potrebbe non sbloccarsi a breve. Le parti hanno già l’accordo, i 70 milioni per la Juve (che proverà a strappare bonus fino a 80 ma già così eviterebbe una minusvalenza) anche, ma se l’operazione si deve legare all’uscita di Mbappé ci vogliono almeno un altro paio di settimane. Se invece dovesse uscire il gioiellino Etikite tempi potrebbero scendere, ma servono almeno 3-4 giorni, salvo accelerazioni.


Lukaku è da tempo il pallino di Giuntoli e Allegri vorrebbe allenarlo. Lukaku, invece non si fa trovare e dribbla le telefonate dell’Inter. Il motivo?

“Perché la Juve gli ha chiesto sette giorni, forse dieci. E il fatto che lui glieli abbia concessi significa che ha scelto? Significa che vuole aspettare Giuntoli e Allegri. Se l’uomo non fosse così volubile diremmo che ha scelto” conclude il Corriere dello Sport.