00:15 min

copertina

Dalla LuLa alla LuCa, l’Inter sogna la nuova coppia gol. Lukaku e Cavani, numeri da capogiro

Andrea Della Sala

Se dovesse partire Lautaro, l'Inter potrebbe puntare su Cavani per fare coppia con Lukaku. I due garantirebbero una buone dose di gol

Potrebbero essere gli ultimi mesi di Lautaro con la maglia dell'Inter. Il Barça è in pressing e, nonostante le parole del ds nerazzurro Ausilio, la trattativa sembra andare avanti. Il club nerazzurro, intanto, guarda a come rinforzare il reparto offensivo di Conte in vista della prossima stagione. Tra i giocatori sul taccuino di Marotta c'è anche Cavani, in scadenza di contratto col Psg. L'Inter potrebbe così passare dalla LuLa alla LuCa. Cavani porterebbe in dote la sua confidenza col gol che aggiunta a quella di Lukaku assicurerebbe una coppia da sogno per i tifosi nerazzurri.

"Il Matador, considerando solo i gol fatti con Palermo, Napoli e Psg, porta in dote 341 reti. Lukaku, tra Anderlecht, le inglesi (Wba, Everton e Manchester United) e l’Inter è a 210. In due fanno 511 gol con i club, ai quali aggiungere il bottino con Uruguay (50) e Belgio (52) per un totale che supera le 600 reti in carriera. Niente male insomma. Anche perché la media-gol è altissima per entrambi. Il Cavani di Napoli ha tenuto una media mostruosa di 0,75 gol a partita; a Parigi è sceso a 0,66, restando su cifre sempre mostruose. E anche quest’anno, chiuso con sole 7 reti in 22 partite, non è stato negativo visto che ha segnato ogni 157 minuti. Considerando solo il campionato, il top in Serie A è arrivato nel 2013 (29 gol) e in Ligue 1 nel 2017 (35)", ricorda Gazzetta.it.

"La forza di Lukaku davanti alla porta non è da meno, media-gol compresa. Il 27enne di Anversa (6 anni meno di Cavani) ha già dimostrato all’Inter di essere un bomber vero. Alla ripartenza della stagione si presenta con 23 gol in 35 partite, 17 in 25 di Serie A. La media in campionato è 0,68 a gara, la più alta di sempre, dimostrazione che con il gioco di Conte Romelu si trova a meraviglia. Solo con l’Everton, nel 2016-2017, ha finito la stagione con una media simile: 0,67 gol a partita, ovvero 25 reti in 37 presenze. L’Inter spera che questi numeri possano essere battuti. E poi se arriva Cavani...", aggiunge il portale del quotidiano sportivo.