01:52 min

copertina

L’Inter si aggrappa a Lukaku: feeling speciale con la Champions League. Meglio di lui…

L'attaccante belga vuole tornare decisivo in nerazzurro e confermare il suo particolare feeling con le coppe europee

L'Inter, dopo l'ennesima sconfitta in campionato, spera che l'atmosfera di Champions League possa risollevare un ambiente nuovamente cupo dopo il ko casalingo contro il Monza: mercoledì i nerazzurri si giocano l'accesso alle semifinali ospitando a San Siro il Benfica, forti dello 0-2 ottenuto settimana scorsa a Lisbona.

Per centrare questo traguardo Simone Inzaghi spera che Romelu Lukaku possa essere ancora una volta decisivo in Europa: il belga, a secco su azione in Serie A addirittura da agosto e autore di soli 3 gol, in Champions League pare trasformarsi, come dimostrano le 3 reti segnate in 4 spezzoni di gara (una palla in fondo al sacco ogni 29 minuti). Un feeling nato sin dall'inizio della sua avventura in nerazzurro, e confermato anche in questa complicata stagione.

Nella storia europea dell'Inter

—  

Lukaku, infatti, ha già segnato 9 gol nelle sue 14 partite giocate in Champions League con la maglia dell'Inter: come scrive il sito ufficiale nerazzurro, solo 4 giocatori hanno fatto meglio nella storia interista nella massima competizione europea. Si tratta di Adriano (18), Cruz (13), Crespo (11) ed Eto'o (10). Big Rom ha quindi l'occasione per trascinare la squadra verso un traguardo inimmaginabile a inizio stagione, e allo stesso tempo raggiungere ed eventualmente scavalcare delle autentiche leggende. E, chissà, magari guadagnarsi quella conferma a Milano che è ancora tutt'altro che certa.