- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Romelu Lukaku vuole solo l'Inter. Lo ha comunicato tramite il suo avvocato ai nerazzurri e lo ha soprattutto fatto sapere al Chelsea, proprietario del cartellino. Da Sky Sport arriva un'importante novità sull'attaccante belga, che l'anno scorso ha lasciato i nerazzurri per circa 115 milioni di euro e ora sogna di tornare. L'unica formula possibile è quella del prestito e c'è un'importante novità da Londra.
Ecco le parole di Matteo Barzaghi a Sky su Lukaku e l'Inter: "Abbiamo un aggiornamento su Lukaku. Settimana scorsa avevamo detto che la palla passava al Chelsea, oggi la trattativa può iniziare e possiamo dirlo. Il Chelsea dopo i primi contatti non ha chiuso alla possibilità di prestare Lukaku. Ora la palla passa all'Inter, i due club dovranno parlarsi e dovranno trovare una formula che possa accontentare anche gli inglesi. Si può aprire uno spiraglio per la trattativa, ora toccherà ai dirigenti lavorare su questa pista per renderla ancora più concreta. Bisognerà trovare una formula che permetta al Chelsea di uscirne nel miglior modo possibile. Non sarà facile, ma c'è uno spiraglio da Londra".
E poi sono arrivate anche quelle di Gianluca Di Marzio: "Bisogna capire le condizioni del prestito, ci sono prestiti gratuiti, onerosi, molto onerosi. Bisogna capire fino a dove potrà spingersi l'Inter, ha un ingaggio molto importante, lui è disponibile a lasciare circa metà dei 25 milioni lordi che prende, ma il Chelsea ha a bilancio Lukaku per 25 milioni come ammortamento. Non può darlo in prestito gratuito, servirà uno sforzo importante anche dall'Inter, lui è molto determinato, vedremo fino a dove si spingerà l'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA