copertina

CdS – Lukaku, conferma in salita: l’Inter affida a lui la missione quarto posto

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante belga, rinfrancato dalla rimozione della squalifica in Coppa Italia, vuole trascinare i nerazzurri in campionato

L'Inter, dopo la gioia per il passaggio del turno in Champions League, è pronta a tornare in clima campionato, con l'obbligo di tornare alla vittoria per riprendere la corsa verso quel quarto posto fondamentale per il futuro della società. A guidare la formazione di Simone Inzaghi ci sarà Romelu Lukaku, rinfrancato dalla rimozione della squalifica in Coppa Italia: l'attaccante belga punta a trascinare i compagni verso l'obiettivo, con la prospettiva di aumentare le proprie chance di permanenza a Milano.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Graziato in Coppa Italia, Lukaku avrà modo già oggi di portare in campo la sua carica supplementare. Toccherà a lui, infatti, guidare l'attacco nerazzurro contro l'Empoli. Alla luce delle rotazioni di Inzaghi, proprio il campionato è il territorio di caccia riservato a Big Rom. Un territorio fondamentale, visto che l'Inter deve raggiungere, a tutti i costi, almeno il quarto posto. E allora, se il traguardo dovesse essere raggiunto proprio grazie ai gol di Lukaku, si riaprirebbero le possibilità di restare in nerazzurro anche la prossima stagione. Al momento, dopo un'annata complicata, e con numeri molto lontani da quelli del passato, il rinnovo del prestito dal Chelsea è più che mai in salita".