FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, De Vrij, Lukaku ma non solo: tutti i nodi di Inzaghi verso il Lecce

Inter, De Vrij, Lukaku ma non solo: tutti i nodi di Inzaghi verso il Lecce - immagine 1
A 8 giorni dall'inizio del campionato, in casa Inter è tempo di iniziare a pensare all'esordio contro il Lecce

Matteo Pifferi

A 8 giorni dall'inizio del campionato, in casa Inter è tempo di iniziare a pensare all'esordio contro il Lecce. Al momento, però, ci sono ancora tre nodi che Inzaghi dovrà sciogliere, partendo dalla difesa.

De Vrij

Il primo nodo è legato parzialmente al mercato: "De Vrij è stato il giocatore più in difficoltà, contro il Lione. E in generale, tutto il suo precampionato non è stato brillantissimo. È bene scindere il campo dal mercato, almeno qui. Che intorno all’olandese - contratto in scadenza nel 2023 - le voci non si siano mai interrotte, è un fatto, anche in considerazione di una trattativa per il rinnovo che non è mai decollata (a settembre, forse, si vedrà). Ma Inzaghi, per forza di cose, ha bisogno del centrale vecchio stile, quello arrivato ottimamente alla fine del girone d’andata, salvo incappare nella maledetta - per lui e per l’Inter - notte del derby e di Giroud. De Vrij è rimasto lì. E Inzaghi ha bisogno di rilucidarlo, di trovare nuova luce per la SDB, un punto fermo della squadra che ha cominciato a vincere con Conte e che la scorsa stagione si è presa altri due trofei", spiega La Gazzetta dello Sport. Se De Vrij non dovesse dare risposte, non è da escludere che Inzaghi possa schierare Skriniar in mezzo con D'Ambrosio braccetto di destra.

Inter, De Vrij, Lukaku ma non solo: tutti i nodi di Inzaghi verso il Lecce- immagine 2

Gosens

Per quel che concerne Gosens, invece, Inzaghi aumenterà il suo minutaggio domani contro il Villarreal ma, contro il Lecce, dovrebbe esserci un ballottaggio tra Dimarco e Darmian. In ogni caso, per il tedesco è previsto un lavoro aggiuntivo ad Appiano per cercare di migliorare la condizione fisica e tornare al top in tempi brevi.

Inter, De Vrij, Lukaku ma non solo: tutti i nodi di Inzaghi verso il Lecce- immagine 3

Lukaku

Il terzo nodo, invece, è più tattico e riguarda anche Romelu Lukaku. "Le domande sono intorno a Lukaku. La prima è di natura fisica: a che punto è la crescita di condizione del belga? Ad Appiano le risposte sono più che positive, c’è la convinzione che il belga possa arrivare a Lecce già vicino al suo standard di rendimento. Il secondo interrogativo è anche il principale, per la verità: quanto questa Inter ha capito Lukaku? Quanto il gioco di Inzaghi è riuscito ad adattarsi in fretta al belga? Romelu non è un giocatore qualunque. Non per status, ma per tipologia, è un attaccante che cambia le squadre in cui gioca. Passaggio necessario, perché quando è accaduto il contrario, ovvero quando gli allenatori hanno provato ad adattare Lukaku al loro gioco, l’esperimento è fallito, leggasi il Chelsea della scorsa stagione. La sfida è accelerare il più possibile questo processo. Qualcosa si è già intravisto contro il Lione: un baricentro a tratti più basso e una trasmissione di palla più veloce verso gli attaccanti. Servono conferme ulteriori, risposte necessarie verso Lecce", spiega La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di