00:20 min

copertina

Lukaku, ballano 5 milioni. Diktat Marotta: no a contropartite, oggi il summit decisivo?

Andrea Della Sala

Continua la trattativa con il Chelsea per l'attaccante dell'Inter, l'ad Marotta non vuole nessuna contropartita

La trattativa tra Inter e Chelsea per Lukaku prosegue e nella giornata di oggi potrebbero esserci importanti novità. Ieri i Blues si sono avvicinati ulteriormente alla richiesta nerazzurra, c'è la volontà di chiudere in tempi brevi la trattativa. Ora ballano solamente 5 milioni: il Chelsea è arrivato a 110 milioni, l'Inter parte da 115.

"Marina Granovskaia ha messo subito in chiaro le sue idee: inserire un giocatore nell’affare. Dato per scontato il no nerazzurro a Marcos Alonso, la manager di Abramovich ha indicato un nuovo lotto di nomi, in cui compaiono sia Emerson Palmieri che Davide Zappacosta, entrambi associati ai nerazzurri a più riprese. Le obiezioni dell’a.d. interista Beppe Marotta sono state immediate su tutti. Non certo per una pregiudiziale tecnica nei loro confronti, bensì per evidenti motivazioni economiche in questa fase tanto delicata. L’Inter ha bisogno di massimizzare gli introiti, senza ulteriori costi al monte-ingaggi. Insomma, comanda il bilancio. Ovviamente il dialogo ha dovuto fare i conti anche con la sponda cinese, visto che il management milanese lascia l’ultima parola sempre a Nanchino. Quando le conversazioni sono riprese nel pomeriggio il Chelsea, allora, ha fatto la sua proposta economica, rinunciando ai condimenti tecnici", spiega La Gazzetta dello Sport.

"E questo è stato il momento più significativo dell’appuntamento, visto che dai 100 milioni di inizio settimana si è passati ai significativi 110. Dal suo canto i rappresentanti interisti hanno tenuto fermo il loro atteggiamento e non scendere sotto quota 115, senza approfondire ancora il tema dei bonus. È chiaro, invece, che i pagamenti saranno rateizzati in tre o più anni. Tra un approfondimento e l’altro, il meeting si è concluso intorno alle 19. Appuntamento oggi, per l’ultima riflessione reciproca", aggiunge il quotidiano.