- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
CorSera – Lukaku, Figc vuole togliere la squalifica: si va verso la “grazia” perché…
Ha destato non poche perplessità la decisione della Corte d'Appello della Figc di respingere il ricorso dell'Inter per togliere la giornata di squalifica a Romelu Lukaku in Coppa Italia. Adesso, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la Federazione sta seriamente pensando di togliere la squalifica al belga, che in tal caso potrebbe essere a disposizione di Simone Inzaghi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Per farlo dovrebbe essere applicato l’istituto della grazia.
"Una mossa che segue le tante polemiche successive al ricorso del club nerazzurro, respinto ieri dalla Corte d’appello della Figc con una decisione formalmente corretta a fronte di un’espulsione per doppia ammonizione. Ma con la grazia la federazione sta provando ad andare oltre".
"Un modo per impedire che Lukaku, da vittima dei cori razzisti, diventi l’unico colpevole. E anche un gesto di sensibilità ai valori dello sport del presidente Gabriele Gravina, che appare intenzionato a difendere con un atto concreto il principio della lotta al razzismo, e ciò anche a costo di dover fronteggiare prevedibili reazioni".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA