- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lukaku, ieri grande tensione a metà trattativa. Poi lo United cede e l’Inter ottiene che…
Una trattativa complicata, infinita. L'Inter ha inseguito Romelu Lukaku per tutta l'estate e alla fine ha portato a casa il risultato, regalando a Conte il centravanti tanto agognato. Ma anche ieri, durante la trattativa, si è sfiorata la rottura.
"Da viale della Liberazione, collegati in conference call, ecco Beppe Marotta, Piero Ausilio e il presidente Steven Zhang. Trattativa complicata, con qualche momento di tensione legata (anche) alle modalità di pagamento. Poi l’offerta Inter si è così articolata: 65 milioni di euro, più altri 10 di bonus, oltre a una percentuale di rivendita del 5%. Lo United ha ascoltato", racconta la Gazzetta dello Sport.
La resa United e il pagamento in cinque anni - "Poi il CdA del Red Devils ha comunicato il via libera, per la stesura dei contratti: a quel punto son entrati in scena i legali del club, ma il più era ormai fatto. Per la gioia di Lukaku, che otteneva l’ok per organizzare lo sbarco a Milano, proveniente da Bruxelles. Particolare a corredo: il pagamento dei 65 milioni sarà quinquennale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA