LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Preso Thuram, che arriva oggi a Milano, l'Inter vuole regalare Inzaghi anche Romelu Lukaku. Il Chelsea non sembra propenso al prestito del giocatore, ma il club nerazzurro pensa di riuscire a trovare la formula giusta. Intanto il giocatore preme per una soluzione in brevi tempi.
"Inzaghi ne ha chiesto a gran voce la conferma, la società vuole provare ad accontentarlo anche adesso che le basi della trattativa con il Chelsea sono cambiate, rispetto all’idea del rinnovo del prestito iniziale. I Blues chiedono 40 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. Ma la strada del prestito con riscatto condizionato nell’estate 2024 può essere percorsa, non è sbarrata. Perché in qualche modo, rinviare la cessione a titolo definitivo di 12 mesi può convenire anche al club londinese: tra un anno infatti il costo a bilancio di Lukaku scenderebbe dai 68 attuali a circa 45 e dunque diminuirebbe sensibilmente anche la potenziale minusvalenza del Chelsea", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Prestito con riscatto a quota 30 milioni: questa potrebbe essere la via battuta dall’Inter. Ed è una via che Lukaku si augura venga battuta in maniera relativamente veloce. Romelu ha fretta. Ha fretta di ricevere un segnale concreto, al di là anche delle rassicurazioni che pure ha ricevuto. Si aspetta di essere una priorità per l’Inter, così da sbloccare il suo ritorno in nerazzurro il prima possibile. Serve cedere, all’Inter. Lukaku chiede che la prima operazione in entrata dell’Inter successiva a una cessione sia la sua. Anche perché è consapevole di quanto, per il suo fisico, sia importante cominciare la stagione nel migliore dei modi, in ritiro con i compagni già dal 13 luglio, senza accumulare ritardi. Lautaro più Thuram più Lukaku: è così che l’Inter vuole fondare l’attacco allo scudetto della seconda stella", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA