01:11 min

copertina

Lukaku, l’Inter ci crede ancora ma intanto valuta alternative: sei nomi cerchiati

Matteo Pifferi Redattore 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marotta e Ausilio starebbero sondando altre piste per l'attacco

Nelle ultime ore si è parlato con insistenza di un tentativo della Juventus per Romelu Lukaku. L'attaccante del Chelsea vuole tornare all'Inter ma, al momento, i nerazzurri sono ben distanti dal raggiungere l'accordo con il Chelsea per il prezzo del cartellino di Big Rom.

"Non solo le resistenze del Chelsea, ora, per Lukaku, l’Inter deve fronteggiare pure la concorrenza della Juventus. Insomma, la partita si complica ulteriormente. Anche se in casa nerazzurra confidano che Big Rom non tradisca e non prenda in considerazione una destinazione come quella bianconera. D’altra parte, però, le pretese dei Blues restano un muro difficile da scavalcare. In Inghilterra, infatti, sostengono che non basteranno i 30 milioni, più 5 di bonus (con formula da studiare), che l’Inter ha stanziato per il totem belga. Con l’Al Hilal che si è spinto fino a quota 45 milioni per portarlo in Arabia Saudita, il Chelsea non vuole concederebbe sconti", spiega il CorSport che però sottolinea come l'Inter stia valutando anche delle alternative.

I primi nomi

—  

La prima alternativa a Romelu Lukaku è Balogun, attaccante americano di proprietà dell'Arsenal e reduce da un'ottima stagione, in prestito, al Reims con 21 gol in 35 partite. Il valore del cartellino, però, è di circa 40 mln di euro, cifra uguale se non superiore a quanto l'Inter vorrebbe spendere per Lukaku. "Per il resto, si tratterebbe di fatto di mettersi in coda su altri profili che sono già sui taccuini di Roma e Milan, tanto per cominciare. I nomi, infatti, sono quelli dei vari Scamacca, Taremi e Morata. Più Retegui, opzione che però l'Inter aveva messo da parte nelle scorse settimane", sottolinea il CorSport che non esclude un ritorno di fiamma per Zapata che, come Taremi, ha un contratto in scadenza a giugno 2024.