LEGGI ANCHE
Il giornale sportivo spiega che l'Inter pensa all'acquisto a titolo definitivo di Lukaku per due motivi: "Il primo, il più chiaro: il Chelsea non solo ha chiuso al prestito - storia nota da giorni, ormai - ma anche al prestito con riscatto condizionato, per esempio alla qualificazione Champions, una delle ipotesi che erano state messe sul tavolo inizialmente. I Blues avrebbero potuto accettare solo un prestito con obbligo di riscatto. Ma in termini finanziari - ecco il secondo motivo - per l’Inter tra quest’ultima formula e l’affare a titolo definitivo cambia poco o nulla. Tanto vale, allora, procedere all’affondo con l’ultima formula, quella preferita dai Blues".
Le cifre e le tempistiche
—Il Chelsea non ha mai ricevuto offerte per Romelu sopra i 50 mln: quella era stata l'offerta dell'Al-Hilal per lui, rispedita al mittente dal giocatore. I dirigenti nerazzurri non offriranno più di 30 mln ma potrebbero essere inseriti dei bonus, legati agli obiettivi della squadra, per arrivare ad una cifra sui 40 mln. C'è ancora da lavorare sull'accordo ovviamente ma la rosea spiega: "Da ieri per la prima volta Inter e Chelsea sono d’accordo sulla modalità dell’affare".
Sui tempi si parla di settimana prossima, quando l'Inter conta di aver chiuso la trattativa per Onanae si pensa che per l'inizio della nuova stagione Inzaghi possa riavere a disposizione l'attaccante che troverà alla Pinetina Lautaro e Thuram, in attesa di capire cosa accadrà con Correa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA