FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CdS – Lukaku-Inter, affare fatto: le cifre finali, l’ingaggio e l’impatto a bilancio

CdS – Lukaku-Inter, affare fatto: le cifre finali, l’ingaggio e l’impatto a bilancio - immagine 1
"Manca solo l'ufficialità, attesa oggi dopo il colloquio in programma tra le due società", spiega il Corriere dello Sport

Matteo Pifferi

"Manca solo l'ufficialità, attesa oggi dopo il colloquio in programma tra le due società, ma già ieri pomeriggio Romelu Lukaku poteva essere considerato un nuovo giocatore dell'Inter". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla trattativa tra Inter e Chelsea per il ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku. L'affare si chiuderà in prestito secco per 10 mln di euro più 2 di bonus, uno dei quali legato alla vittoria dello scudetto. "L'Inter dovrà dare l'ok subito oppure cercare di abbassare un po’ la cifra, ritenuta alta. L’orientamento di Zhang ieri sera era quello di chiedere a Marotta e Ausilio di provare a ottenere uno sconto", spiega il CorSport che rimarca come Zhang non "stava nella pelle dalla soddisfazione per il “colpo” ormai a un passo".

CdS – Lukaku-Inter, affare fatto: le cifre finali, l’ingaggio e l’impatto a bilancio- immagine 2

Ingaggio

Lukaku all'Inter guadagnerà 11 mln lordi, che diventano 9 netti tenuto conto del Decreto Crescita avendo mantenuto la residenza in Italia. Per l'Inter, conti alla mano, sarà un'operazione che impatterà per 21 mln sul bilancio della prossima stagione. "A livello economico non ci sono ricordi di un affare del genere nella storia del calcio mercato: mai un giocatore venduto per 115 milioni era tornato un anno dopo nella stessa squadra in prestito. Solo la ferrea volontà del belga di rimettersi in gioco all'Inter, ha reso possibile una trattativa che sembrava da fantacalcio. Soddisfatto il desiderio di Inzaghi che aveva messo Big Rom al primo posto della lista dei desideri. E' convinto che con lui l’Inter cambierà volto. Per la concorrenza non è una buona notizia", chiosa il CorSport.

tutte le notizie di