copertina

Il Chelsea dice sì, Lukaku non risponde: “Inter stupita e furiosa per la piroetta di Romelu”

L'Inter ha trovato l'accordo col Chelsea per 35 milioni più 5 di bonus, ma ora il giocatore prende tempo e non risponde

La trattativa Lukaku ha preso una piega che nessuno si sarebbe mai aspettato. Da giorni l'Inter tratta con il Chelsea per trovare un accordo, ieri finalmente l'offerta che ha convinto il Chelsea a dire sì. Un affare praticamente definito. E invece ora manca il sì del giocatore che non risponde all telefonate dell'Inter e così anche il suo rappresentante.

"Romelu Lukaku sarebbe davvero a un passo dall’Inter, pronto a rivestire la maglia per cui ha sempre giurato e spergiurato eterno amore. E, invece, no. I nerazzurri ieri hanno fatto il passo decisivo nei confronti del Chelsea. Offerta a 35 milioni, più 5 di bonus e sì dei Blues, pronti a liberarsi del centravanti ormai considerato un peso. Per finire di dipingere il quadretto di famiglia mancherebbe soltanto l’ok della terza parte, il giocatore autoproclamatosi re di Milano in maglia nerazzurra e rappresentato in questa delicatissima trattativa dal suo avvocato di fiducia, il connazionale Sebastien Ledure. Ebbene, questa terza (complessa) componente al momento... non si trova. Prende tatticamente tempo, resta arroccata in un Aventino tutto belga. Una posizione inaspettata, quasi imprevedibile in base agli umori e all’ottimismo che respirava l’Inter negli ultimi giorni", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Il club nerazzurro non è riuscito a comunicare neanche con lo stesso Lukaku, rientrato a Bruxelles per gli ultimi giorni di vacanza: avrebbe voluto dare l’ultima accelerata a una trattativa avviatissima. Ecco lo stallo con conseguenze tutte ancora da decifrare: l’Inter, stupita ma pure furiosa per questa piroetta alle sue spalle, vorrebbe solo dare forma a ciò che nella sostanza era stato concordato con lo stesso figliol prodigo Romelu. In caso contrario, cambierà strada senza rimpianti".

"Ledure aveva prima bussato alla porta del Milan, ingolosendo il Diavolo sulla possibilità di convincere Big Rom a cambiare casacca nella stessa città. La sua esplorazione di altri club ha portato in Inghilterra solo a un’offerta dell’Aston Villa, mentre in Italia ha trovato a tempo debito ben aperte le porte della Juve. Il flirt con i bianconeri nasce da un po’ e ha prodotto una offerta vera e propria che la Signora ha recapitato ai Blues direttamente a Londra: 37,5 milioni, una incollatura più dei nerazzurri nella parte fissa, più 2,5 di bonus. Ma tutto condizionato alla vendita di Dusan Vlahovic entro il 4 agosto. Insomma, la Juve avrebbe detto di pazientare fino all’inizio del mese prossimo", aggiunge il quotidiano.