Un abbraccio che avrà il sapore di una promessa. Oggi ad Appiano Gentile si rivedranno Romelu Lukaku e Lautaro Martinez per la Lu-La 2.0. Per la gioia di Simone Inzaghi, che 11 mesi fa ha dovuto salutare il belga all’improvviso - come il Toro - e ora invece potrà nuovamente contare su di lui. In coppia con la certezza Lautaro appunto, che di lasciare Milano non ne vuole assolutamente sapere. Ecco quanto evidenziato dal focus di oggi de La Gazzetta dello Sport sui due.
copertina
Lukaku-Lautaro 2.0, oggi l’abbraccio ad Appiano: “Avrà il sapore di questa promessa”
“L’abbraccio di oggi alla Pinetina avrà un sapore diverso. Il sapore di una promessa: ora vinciamo, perché è la cosa che sappiamo fare meglio. Ci siamo già riusciti, la strada è sempre la stessa, l’esperienza non può non essere un fattore. Lukaku e Lautaro è la complicità in campo. È una coppia che ha fatto la storia recente dell’Inter, che ha retto il paragone con quelle del passato. È la prova di un feeling che va oltre quel che si vede la domenica e il mercoledì allo stadio. I due si cercano anche fuori, i due hanno scambi di opinione continui, sul loro gioco, sui movimento, sull’aspetto psicologico: è una leadership che si moltiplica, non si divide. Da oggi comincia la fase due della loro storia. […] C’è una garanzia di fondo: il feeling tra i due è la pietra angolare su cui deve poggiare l’Inter 2.0 di Inzaghi”, si legge sul quotidiano.
I numeri dei due insieme parlano chiaro: 72 presenze per Lukaku, con 47 gol e 31 assist; 73 per il Toro, 13 gol e 9 assist. Ma è nella scorsa stagione che l’argentino è definitivamente esploso. E ora vuole ripetersi con il grande amico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA