- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lukaku: “Io fra i top al mondo, vincere con l’Inter mi ha dato fame. Tra me e CR7…”
Romelu Lukaku show in conferenza stampa. Alla vigilia della partita degli ottavi di finale dell'Europeo tra Belgio e Portogallo, l'attaccante dell'Inter ha gonfiato il petto da campione vero, fiero e consapevole delle sue enormi qualità. E' un Lukaku diverso, in una nuova dimensione, quello che si proietta alla grande sfida contro Cristiano Ronaldo. Perché Rom, a precisa domanda: "Sei al livello di Lewandowski e Benzema?", ha risposto senza troppi fronzoli: "Ora sono fra i migliori al mondo". Ecco tutte le sue dichiarazioni:
VINCERE CON L'INTER - "In passato la gente diceva che ero in buona forma, ora ho dimostrato negli ultimi due anni che sono anche un giocatore di livello mondiale. Volevo arrivarci e penso di esserci ora. Volevo iniziare a vincere. Essere campione con l'Inter mi ha dato la motivazione per farlo ancora di più. Vincere con il Belgio renderebbe tutto ancora migliore. Negli ultimi due anni ho fatto molti progressi".
MOMENTO GIUSTO PER IL BELGIO - "Queste sono le partite che contano. Ora è il momento giusto. Quando penso al Mondiale, non eravamo abbastanza maturi. Eravamo troppo romantici. Ora abbiamo diversi modi per vincere una partita. Io ci sarò, ma ci saranno anche altri della squadra. All'inizio del lockdown non sono riuscito a tornare a casa per due mesi, ora non riuscirò a vedere mio figlio per un periodo più breve. Poteva andare peggio".
RIGORI - "Rigori? All'inizio della mia carriera ero sciatto calciarli. Ho imparato che è tutta una questione di concentrazione. Devi solo essere concentrato e colpire bene quella palla".
CR7 - "Mi piacerebbe avere la potenza di tiro e il dribbling di Cristiano. Al contrario, penso che potrebbe essere un po' geloso della mia forza e della mia mira. Il mio gol annullato contro la Finlandia? (ride) Sapevo che avrei segnato di nuovo. Quando ho visto 'The Last Dance' e ho visto Michael Jordan trarre la sua motivazione dalle critiche, ho pensato 'accidenti, non sono solo'".
(Fonte: HLN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA