- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Con lui l'Inter parte sempre dall'1-0. Lui è Romelu Lukaku. Numeri incredibili quelli di Big Rom: i 18 gol in Serie su un totale di 60 equivalgono a un corposo 30%. Hanno direttamente prodotto 10 punti in classifica. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, Romelu è questo, ma pure altro: "Sparge nella partita decine di giocate che sfuggono ai numeri. In uscita dalla difesa, in avanzamento con le mezzali o dagli esterni: qualunque traccia segua la manovra, la palla finisce sempre lì, alla stazione Lukaku, come raccomandato da Conte. Di suo, Romelu ha il potere di incastrarsi con i compagni e sa come liberare le energie di tutti".
Secondo Conte si è finalmente “incattivito”. "Sta rinunciando alla sua natura “buona” per abbracciare il contismo: è un fatto di cinismo e applicazione, niente di più. Così la crescita del belga è diventata imperiosa: se alle 18 reti totali, si sommano i 6 assist distribuiti in campionato si arriva a 24, quanto le partite finora giocate".
"Significa che un gol a gara è farina, diretta o indiretta, del sacco di Romelu: ecco perché Conte ha battuto i pugni per portarlo a Milano due anni fa, con lui si parte sempre 1-0. Ma c’è di più, praticamente ogni gol significa vittoria: ha segnato in 14 diverse gare di A e in ben 13 l’Inter ha trovato i tre punti. È il profeta di una religione, un uomo in missione scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA