00:16 min

copertina

Lukaku, alleanza di ferro con Zhang. L’Inter dovrà forzare la mano: bonus scudetto decisivo?

Il centravanti ha confermato che non si unirà al raduno del Chelsea ma aspetta sviluppi positivi nella trattativa tra i due club

Lukaku ha in mente solo l'Inter. Nessuno può fargli cambiare idea. Né l'Arabia, né il Chelsea, così come nessun altro club: l'attaccante vuole continuare la sua avventura con l'Inter e prosegue nel suo braccio di ferro coi Blues. Ora ci si aspetta un passo avanti da parte del club nerazzurro.

"Non solo non sarà a Londra oggi, giorno in cui il nascente Chelsea di Pochettino aspetta una parte della sua collezione di campioni, ma neanche lunedì. Per questo ha chiesto espressamente all’Inter di chiudere la partita entro quella data, il 17 luglio, anche perché andare oltre porterebbe nuove schermaglie. Niente aereo per il Regno Unito, non avrebbe senso presentarsi a Cobham per poi volare subito in tournée negli Stati Uniti con una negoziazione ancora in atto. E sapendo già che, in qualunque caso, il prossimo anno lui non giocherà con la maglia del Chelsea. È anche questa la dimostrazione di quanto sia forgiata nel fuoco la santa alleanza tra il club di Zhang e il vecchio re belga: procederanno spalla a spalla negli alti e bassi della trattativa, anche se bisognerà forzare un po’ la mano", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Ledure ha fatto una prima riunione telefonica col Chelsea lunedì, utile a stanare la preda e iniziare le danze. Anche oggi i telefoni sono squillati, più di una volta. L’avvocato ha registrato come siano ancora troppo rigidi i Blues nel chiedere 40 milioni, ma ha fatto sapere agli inglesi che i nerazzurri non intendono in nessun modo arrampicarsi fino a quelle altezze. Ha anticipato, però, che in questa settimana, giusto prima del raduno di lunedì, il rilancio nerazzurro diventerà reale e sfonderà quota 30. Più che sulla parte fissa, su cui sembrano esserci pochi margini, è sulla parte variabile che i cordoni della borsa si potranno allargare. L’Inter intende, infatti, legare il prezzo ad alcuni risultati sportivi, primo tra tutti lo scudetto, che farebbero lievitare verso i 35. Se si considera che per tutti il belga deve essere l’uomo-scudetto, si avverte pure la dimensione della scommessa", aggiunge il quotidiano.