Giornata da dimenticare quella di ieri per il Belgio e per Romelu Lukaku. L'attaccante è entrato nel secondo tempo della gara con la Croazia e ha avuto le occasioni per fare gol, ma non è riuscito a sfruttarle.
copertina
Lukaku, niente vacanze: subito Inter per ritrovare la condizione. Avanti col Belgio
"È finita con cinque occasioni in 45 minuti, nessuna delle quali trasformata in gol. È finita con una serata che ricorderanno a lungo, lui e i tifosi del Belgio. Ma nella direzione opposta a quella del sogno. E poco importa, almeno nell’immediato, il fatto che i Diavoli Rossi siano tornati realmente Diavoli solo con Lukaku in campo, costruendo più occasioni in 45 minuti che in tutti i precedenti 225 del Mondiale. Oggi questo non conta. Semmai, interessa all’Inter in prospettiva. Perché Lukaku sa essere ancora un fattore, nel coefficiente di difficoltà che per i difensori avversari inevitabilmente si alza, con lui davanti", analizza La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Conta in prospettiva campionato, perché Lukaku tornerà subito ad allenarsi. Nessuna vacanza, questa la decisione presa a caldo ieri sera. Giusto poche ore, tre giorni al massimo, poi sarà nuovamente ad Appiano: non è tempo di fermarsi, perché altrimenti si tornerebbe indietro anche dal punto di vista fisico. Già, la condizione, questa sconosciuta. Condizione vuole dire anche scarsa lucidità: l’ultima delle cinque occasioni, la più clamorosa, quella del tentativo di petto, è stato un chiaro segnale. Prima c’era stato pure un palo, perché poi la sfortuna quando vuole dire la sua, stai tranquillo che non si fa pregare. Lukaku ha evitato i microfoni, ieri sera. Ma la sua storia con il Belgio non è finita qui. Alcune indiscrezioni raccontavano di un suo possibile addio: falso. Lukaku punta l’Europeo e pure il Mondiale americano. Certo, magari da qui in avanti gli altri impegni saranno centellinati, perché il fisico questo richiede. Avrà modo di parlarne con un nuovo c.t.: Roberto Martinez ha salutato la compagnia, dopo l’eliminazione al primo turno", riporta il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA