00:56 min

copertina

Inter, Lukaku non spaventa Dzeko: vuole restare. Faccia a faccia con Inzaghi

Andrea Della Sala

L'attaccante è rientrato due giorni prima per lavorare. Parlerà col tecnico e gli ribadirà la volontà di rimanere all'Inter

Edin Dzeko è arrivato con due giorni d'anticipo ad Appiano Gentile. L'attaccante dell'Inter ha voglia di rimettersi al lavoro e non sembra volerne sentire di lasciare Milano.

"Una volta finite le vacanze, Edin ha pensato bene di rimettersi subito in moto e a disposizione di Simone Inzaghi, anche per ricordare a tutti che lui c’è e vuole ritagliarsi il suo spazio in vista della prossima stagione. L’arrivo di Lukaku non sembra avergli fatto cambiare idea: Dzeko vuole restare all’Inter ed è pronto a dare il suo contributo per gli obiettivi di squadra. Del resto, con una stagione così particolare fatta di lunghi periodi con tre partite a settimana, ci sarà bisogno di tutti e uno come Dzeko può ancora fare la differenza", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Nei prossimi giorni è probabile che Edin possa avere un faccia a faccia con Simone Inzaghi, con cui il rapporto è sempre stato di massima stima e rispetto. È stato Simone a volerlo all’Inter un anno fa, e l’avrebbe voluto anche in caso di permanenza di Lukaku. Lo ha ammesso lo stesso Inzaghi lo scorso anno, quando diede il benvenuto a Milano al bosniaco: nella testa di Inzaghi, Dzeko e Lukaku avrebbero potuto fare grandi cose insieme, ora che li avrà entrambi a disposizione, capirà davvero il valore esplosivo di questa possibile coppia, che parte comunque alle spalle della Lu-La, intoccabile almeno nelle serate di Gala. Dzeko vorrà capire se il pensiero del tecnico è rimasto lo stesso. Lui vuole restare, ma non per fare la comparsa. La palla ora passa a Inzaghi", aggiunge il quotidiano.