LEGGI ANCHE
"Solo la rapidità dell’Inter potrà trasformare in realtà il desiderio bruciante del belga. Romelu, seppur innamorato del nerazzurro, non potrà resistere in eterno nella sua torre d’Avorio. Anche perché, a furia di offerte, prima o poi gli ostinati arabi finiranno per bucarla. Il club di Zhang deve fare in fretta, sia ad incassare i soldi della cessione di Onana sia a reinvestire parte dell’incasso sul suo centravanti principe.
Lo stesso belga vuole che si acceleri adesso anche per escludere l’ipotesi di una convocazione beffarda a Londra. Non vorrebbe certo presentarsi al raduno Blues di Cobham (lui sarebbe atteso dopo l’11 luglio) e magari partire pure per la tournée americana. Insomma, Lukaku vuole stare nella sua Milano, senza tappe intermedie che gli ricordino la vecchia grigia vita londinese".
"La sua determinazione, al momento, è la sponda migliore per i nerazzurri che, una volta in mano il contante arrivato da Manchester per Onana, proveranno a rilanciare col Chelsea. La proposta sarà articolata: un anno di prestito oneroso, probabilmente superiore ai 5 milioni, aggiungendo un obbligo di riscatto a 30 per l’anno successivo. I Blues considerano ovviamente più allettante la proposta dell’Al-Hilal, ma hanno anche la necessità di risolvere la partita senza arrivare al muro contro muro.
Per ammorbidire la trattativa dovrebbero, quindi, venire in aiuto i soliti bonus, formulati proprio per sottolineare quanto Rom sia strategico per l’Inter del futuro. La cifra da versare al Chelsea crescerà notevolmente in caso di scudetto, obiettivo dichiarato della stagione e alla portata con la Lu-La vecchia maniera ai nastri di partenza. E lieviterà ancora di più in caso di vittoria della Champions League", analizza Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA