01:50 min

copertina

Lukaku, la permanenza all’Inter va guadagnata: “Rom deve fare in modo che…”

Marco Astori

Dipendesse da Lukaku, non ci sarebbero dubbi: ammesso di aver sbagliato a volere tornare al Chelsea, ora la sua volontà è quella di restare a Milano

Solo 8 presenze per un totale di 369 minuti: ad oggi i numeri di Romelu Lukaku sono impietosi e il tempo per guadagnarsi una riconferma all'Inter continua a diminuire. Il belga ora ha cinque mesi per riprendersi i tifosi e la squadra, cercando poi di convincere la società a trattenerlo anche il prossimo anno, come scrive il Corriere dello Sport: "Dipendesse da Lukaku, non ci sarebbero dubbi: ammesso di aver sbagliato a volere tornare al Chelsea, ora la sua volontà è quella di restare a Milano.

Ad oggi, però, non sta dando argomentazioni valide a Marotta e Ausilio per sedersi nuovamente ad un tavolo con i Blues e fissare nuove condizioni per quello che non potrà che essere un ulteriore prestito, magari con l'aggiunta di un diritto di riscatto. Insomma, la sua permanenza in nerazzurro, Big Rom se la deve guadagnare.

Significa, insomma, che da qui in poi, Lukaku dovrà innanzitutto recuperare la salute e quindi rimettersi in forma. A quel punto, poi, sarà nelle condizioni di fare la differenza in campo, come aveva fatto nei suoi primi due anni interisti. Sono stati probabilmente i migliori della sua carriera, anche perché, per il nostro calcio, le sue caratteristiche, ovvero potenza e forza fisica innanzitutto, risultano devastanti. Ebbene, Big Rom deve fare in modo che quella versione di sé stesso non sia più solo un ricordo, ma che torni ad essere la normalità per ogni gara dell’Inter".