00:07 min

copertina

Lukaku, Plzen nel mirino. “Ecco cos’è successo ieri ad Appiano Gentile”

Matteo Pifferi

Romelu Lukaku è ad un passo dal rientro: il belga ieri si è allenato in gruppo, col Plzen potrebbe anche giocare un quarto d'ora

"Un sorriso largo così, come da consuetudine, ma stavolta ancora più brillante. Romelu Lukaku ieri era felicissimo, non soltanto per la vittoria dei compagni a Firenze". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alle condizioni fisiche di Romelu Lukaku: "La nuova felicità deriva dalle sensazioni positive riscontrate durante l’ultimo weekend, passato in parte in gruppo e in parte a lavorare solo sul campo, per poter essere a disposizione per la sfida di mercoledì in Champions, contro il Viktoria Plzen. Romelu, finalmente, sente davvero profumo di rientro adesso, dopo aver svolto un paio di sedute extra per migliorare la condizione atletica: sabato mattina era alla Pinetina, come da programma, per mettere benzina nei muscoli ma pure per ritrovare brillantezza fisica", conferma il quotidiano.

A pieno regime

—  

Lukaku ieri si è allenato in gruppo, svolgendo l'intero allenamento con i compagni che non hanno giocato a Firenze. "Romelu non si è risparmiato, anzi ha fatto anche di più: finita la sessione in programma con i compagni, ha continuato da solo per un’altra parte di allenamento personalizzato. Segno evidente che il fastidio ai flessori è ormai un brutto ricordo e la voglia di tornare in campo aumenta di giorno in giorno", conferma La Gazzetta che mette nel mirino di Lukaku il Plzen. Il belga, a meno di colpi di scena, sarà convocato col Plzen e potrebbe anche giocare un quarto d'ora.